Modellazione dei fenomeni di convezione naturale e forzata: il webinar gratuito Comsol | Ingegneri.info

Modellazione dei fenomeni di convezione naturale e forzata: il webinar gratuito Comsol

Per simulare la convezione naturale e forzata ed effettuare una corretta modellazione quali aspetti bisogna considerare? Comsol da appuntamento al 21 giugno con il webinar gratuito dedicato al tema

Modellazione dei fenomeni di convezione naturale e forzata
Modellazione dei fenomeni di convezione naturale e forzata
image_pdf

 

Si svolgerà giovedì 21 giugno alle 14.30 il webinar gratuito Comsol dedicato alla modellazione dei fenomeni di convezione naturale e forzata.

Il trasferimento di calore per convezione coinvolge il moto di un fluido, che contribuisce alla variazione del campo di temperatura. Ma come è possibile modellare l’effetto accoppiato del campo di moto e del trasferimento di energia? Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per simulare in modo accurato la convezione naturale e forzata?

Durante il webinar dal titolo “Simulare i fenomeni di convezione” saranno descritti gli strumenti offerti da Comsol Multiphysics® per simulare i fenomeni di convezione, considerando contemporaneamente tutti i processi fisici coinvolti, all’interno della stessa interfaccia. L’evento si concluderà con una live demo in cui i tecnici Comsol realizzeranno un modello dal vivo e risponderanno in tempo reale alle vostre domande.

Chi non avesse la possibilità di seguire il webinar in diretta, può iscriversi ugualmente e accedere in qualsiasi momento alla versione registrata.

Per informazioni e per registrarsi, basta consultare la pagina dedicata al webinar.

Copyright © - Riproduzione riservata
Modellazione dei fenomeni di convezione naturale e forzata: il webinar gratuito Comsol Ingegneri.info