Murogeopietra: la muratura in pietra ricostruita in un unico sistema | Ingegneri.info

Murogeopietra: la muratura in pietra ricostruita in un unico sistema

wpid-4331_geopietra.jpg
image_pdf

Murogeopietra è un sistema integrato di materiali in totale sinergia tra loro, studiati appositamente per soddisfare le avanzate esigenze tecniche ed estetiche delle murature odierne. Il sistema prevede l’utilizzo del collante di sistema Geocoll, per la posa a regola d’arte e su fondo preventivamente preparato, del rivestimento in pietra ricostruita Geopietra e, infine, l’applicazione della malta di finitura bi componente GeoBi.

Realizzata con materie prime naturali, selezionate con rigore, ogni pietra Geopietra è colorata manualmente e trasformata con cura in un prodotto di alto artigianato, mai uguale a se stesso. Posta in opera, la pietra ricostruita Geopietra offre alte performance estetiche. Geopietra è disponibile in 41 modelli, distinti in 7 profili di muratura, che meglio evidenziano le peculiarità delle diverse tipologie di pietra: 9 tonalità base e 10 colori speciali per creare liberamente numerose varianti e combinazioni.

Ogni modello di pietra Geopietra è dotato di elementi lineari ed angolari, ricavati da stampi, tutti differenti tra loro. Ogni modello risulta quindi assortito da una serie di pezzi singoli (da 300 a 600) con dimensioni variabili da 100 a 1.500 cm2 ed uno spessore medio di 4 cm. I 5 profili di muratura, opera incerta, scagliata, squadrata, composta e sasso ed i rispettivi 36 modelli di pietra sono tutti miscelabili tra loro, alle varie tonalità base ed ai colori speciali e perfettamente intonati alle nuove malte GeoBi. I 2 profili di muratura pannello e castello per la loro conformazione e colorazione, non sono invece miscelabili tra loro né con altri della collezione.

Murogeopietra, perfetto in abbinamento ai moderni materiali da costruzione, come legno, cappotto, blocchi isolanti, è in grado di rispettare le caratteristiche di ogni fondo nella creazione di un rivestimento unico, indistinguibile dall’originale, tecnicamente avanzato e garantito nel tempo. Peso ridotto, traspirazione, equilibrio tra inerzia e resistenza termica sono le caratteristiche che hanno reso possibile l’applicazione di Murogeopietra anche su isolamento termico esterno. Inoltre, Murogeopietra è attualmente l’unica finitura garantita in pietra e mattone ricostruiti che soddisfa e migliora al tempo stesso le prestazioni dell’isolamento termico esterno e rispetta i criteri CasaClima.

Geopietra, leader nello sviluppo di materiali e tecnologie edilizie di qualità, ha messo a punto questo sistema collaudato di materiali per la creazione di murature tecnicamente evolute e di alto valore estetico. E’ il risultato di ricerca aziendale avanzata in termini di tecnologia e design, all’avanguardia nella proposta di soluzioni per l’edilizia a risparmio energetico, ideale per chi intende progettare e costruire in maniera efficiente.

Geocoll

Geocoll è lo speciale adesivo studiato per le caratteristiche della pietra ricostruita Geopietra (peso, assorbenza e traspirabilità), perfezionato per migliorare le prestazioni e la durata della posa su ogni tipo di fondo e in particolare su isolamento termico esterno. Adatto per esterni ed interni il collante Geocoll contiene calce idraulica naturale che conferisce al prodotto elevata scorrevolezza, assenza di scivolamento verticale, traspirabilità e buone proprietà meccaniche.

GeoBi

GeoBi è l’innovativa malta alleggerita bicomponente (secco/umido), completamente naturale, è adatta per interni ed esterni. Le caratteristiche di GeoBi risultano simili a quelle della pietra ricostruita Geopietra, così da uniformare le prestazioni tecniche della muratura finita: la parete risulta più leggera, traspirante e di composizione omogenea. GeoBi disponibile in 5 colori e 2 granulometrie soddisfa le esigenze estetiche più diverse, dal fascino rustico alle texture più levigate.

Copyright © - Riproduzione riservata
Murogeopietra: la muratura in pietra ricostruita in un unico sistema Ingegneri.info