Nimbus Group festeggia 25 anni di luce | Ingegneri.info

Nimbus Group festeggia 25 anni di luce

wpid-4207_nimbus.jpg
image_pdf

ni

Originalmente fondato come Nimbus Design GmbH a Stoccarda nel 1988, da allora il gruppo Nimbus  – che produce lampade Led a marchio Nimbus e sistemi divisori di stanze con assorbimento acustico tecnologicamente guidati con marchio Rossoacoustic – ha esplorato nuove strade e oggi festeggia 25 anni di attività.

Nimbus – che concentra la sua filosofia aziendale nella frase “Non cerco – trovo. Trovare è qualcosa di completamente nuovo” – offre apparecchi Led praticamente per tutti gli spazi: casa, luoghi di lavoro, illuminazione generale di grandi aree e per l’outdoor, come giardini, parchi e terrazze. Oggi il 98% del fatturato Nimbus è dato dalla divisione Led. Tutti gli apparecchi Led condividono una combinazione di design purista e sofisticatezza tecnologica;

Tutte le attività dell’azienda, dallo sviluppo di prodotto e dalla costruzione fino alla logistica e le vendite, sono concentrate nella sua sede nel quartiere Feuerbach di Stoccarda. I veicoli di Nimbus funzionano con l’elettricità e oltre il 90% per cento dei fornitori si trovano all’interno di un raggio di 200 km.

Tra le ultime novità presentate dal gruppo, Roxxane è stata ideata dal designer di Berlino Rupert Kopp, e si caratterizza per la perfetta simbiosi tra forma e tecnologia. Nonostante il suo aspetto puro ed essenziale, la lampada ‘nasconde’ una sofisticata tecnologia. Dotata di tre cerniere, Roxxane può muoversi in qualsiasi posizione desiderata con la testa dell’apparecchio che può essere inclinata fino a 270°. È disponibile come lampada da tavolo e applique nei colori bianco, argento, nero e rosso.

Nella gamma Nimbus è da poco entrata anche Squeeze, una famiglia di apparecchi a muro e sospensione creata dal designer di New York Karim Rashid. Brillanti e scultoree, le lampade si distinguono per una forte presenza fisica, che mette in risalto il carattere decorativo della luce all’interno di una stanza. Squeeze esprime il rapporto dinamico tra il corpo illuminante e l’elemento illuminante, creando un’atmosfera di luce morbida. Oltre ai brillanti bianco e nero, è disponibile anche in colore rosa.

Copyright © - Riproduzione riservata
Nimbus Group festeggia 25 anni di luce Ingegneri.info