Per la stampa professionale, Canon presenta due nuove soluzioni ImagePrograf a 5 colori | Ingegneri.info

Per la stampa professionale, Canon presenta due nuove soluzioni ImagePrograf a 5 colori

Le due stampanti consentono di realizzare stampe in formato A1 in soli 28 secondi. Nella versione multifunzione, la nuova IPF770 è dotata di scanner grande formato e touchscreen da 22”

Canon_hp
image_pdf

Canon, marchio leader nelle soluzioni di imaging, annuncia due nuovi modelli della gamma ImagePrograf, ideali per la stampa grande formato in-house e per i professionisti che operano in ambito Cad e nel settore della comunicazione interna.

Efficienti e di facile utilizzo, i due nuovi prodotti a 5 colori ImagePrograf iPF670 (24”/610mm) e ImagePrograf iPF770 (36”/914mm) si distinguono per le loro caratteristiche di velocità, che permettono di stampare in formato A1 in soli 28 secondi, e per una migliore gestione nella sostituzione dell’inchiostro e nel processo di calcolo delle immagini, grazie ai linguaggi di gestione dei file HP-GL/2 e HP-RTL. Nella versione multifunzione (Mfp), la nuova IPF770 offre inoltre uno scanner grande formato e un display touchscreen da 22”.

I nuovi inchiostri, con rossi più vivaci e adatti alla stampa di disegni Cad e di comunicazione interna, fanno di queste soluzioni la scelta ideale per i punti vendita che vogliono rendere più visibile il loro materiale promozionale. I due serbatoi di inchiostro nero garantiscono, inoltre, risultati straordinari ed una qualità “senza sbavature” nella stampa di disegni Cad e possono essere sostituiti durante la stampa, senza interruzioni e spreco di inchiostro o carta.

Canon_670_01_fv_B

Canon ImagePrograf iPF 670

Canon_770_01_fv_A

Canon ImagePrograf iPF 770

Canon ha integrato in queste due nuove stampanti alcune caratteristiche che migliorano il workflow, prima e dopo la stampa. Soluzioni software dedicate rendono più semplice, soprattutto per le piccole aziende, gestire costi e margini di stampa; è inoltre disponibile una utility che consente di visualizzare e stampare file direttamente da Apple iPad, modalità particolarmente utile nei cantieri edili e negli ambienti di architettura. Il nuovo design permette infine di convertire rapidamente il sistema di output da impilatura orizzontale a cestino.

“Le soluzioni Canon ImagePrograf sono conosciute in tutto il mondo per la loro qualità e affidabilità” – ha dichiarato Teresa Esposito Marketing and Pre-sales Director B2B di Canon Italia – “Questi nuovi modelli sono stati progettati ascoltando le esigenze dei clienti e sono ideali per aziende in crescita, che stampano abitualmente in Cad o realizzano internamente il materiale promozionale per i loro punti vendita. La facilità di manutenzione e di gestione dei file, abbinate all’efficienza del sistema di workflow, fanno di Canon ImagePrograf iPF670 e iPF770 le soluzioni perfette anche per service provider e in-house print room che operano in ambienti architetturali e ingegneristici, oppure in cantieri edili”.

Chi è Canon

Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon, multinazionale giapponese con sede a Tokyo, è leader mondiale nella fornitura di innovative soluzioni di imaging per le aziende e i consumatori.

Attualmente, l’azienda sviluppa, produce e vende un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle fotocamere compatte alle reflex digitali, dai dispositivi per radiografie agli obiettivi broadcast, dalle stampanti ai multifunzione di produzione, tutti coadiuvati da un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto.

Il marchio Canon è conosciuto e stimato in tutto il mondo da clienti, famiglie, aziende e settori industriali, confermato dal terzo posto nella classifica Interbrand nella graduatoria dei migliori marchi giapponesi per l’anno 2012. Il fatturato complessivo di Canon Inc. nel 2013 ammonta a circa 3.731,4 miliardi di yen, al quale Canon Europa contribuisce per circa un terzo vendendo in 116 paesi tra Europa, Medio Oriente e Africa.

L’Azienda investe costantemente in Ricerca & Sviluppo, nel 2013 circa l’8% del fatturato, per fornire soluzioni all’avanguardia e servizi che soddisfino le esigenze dei propri clienti. Nel 2013 con 3.825 brevetti depositati si è classificata al terzo posto negli USA e negli ultimi 28 anni è sempre stata nelle prime cinque posizioni.

A professionisti, appassionati di fotografia, professionisti della stampa, Canon consente di soddisfare ogni esigenza legata all’imaging. Ritiene, inoltre, che essere sensibili agli interessi della società e dell’ambiente sia parte integrante di una buona attività commerciale. Questo concetto è racchiuso nella filosofia Kyosei: “Vivere e lavorare assieme per il bene comune”. Canon è presente in Italia dal 1957 con sedi a Milano e Roma.

Le stampanti ImagePrograf iPF670 e iPF770 saranno disponibili da Febbraio 2015. Per ulteriori informazioni, scarica le brochures dei prodotti qui sotto.

Copyright © - Riproduzione riservata
Per la stampa professionale, Canon presenta due nuove soluzioni ImagePrograf a 5 colori Ingegneri.info