Pratiche edilizie 2018: la guida aggiornata per i professionisti tecnici | Ingegneri.info

Pratiche edilizie 2018: la guida aggiornata per i professionisti tecnici

Così il professionista tecnico si orienta nella giungla delle pratiche burocratiche: la Guida 2018 pubblicata da Wolters Kluwer tiene conto degli aggiornamenti legislativi e conserva il taglio operativo

Pratiche_edilizie_2018
image_pdf

Le pratiche edilizie rappresentano per i professionisti tecnici una giungla in cui è facile perdersi fra moduli unici, Cila, Scia, permesso di costruire. Già nel 2017 si era resa necessaria la pubblicazione di una vera e propria guida pratica e dal taglio operativo, che unisse una panoramica sulle novità normative e si completasse con il folto portafoglio di schede e moduli fac simile a disposizione di geometri, architetti e ingegneri.

Se il 2017 è stato l’anno dei Moduli unici per l’edilizia, con la semplificazione dei moduli unificati e standardizzati per comunicazioni e istanze nei settori dell’edilizia e delle attività commerciali e assimilate, il 2018 ha visto un notevole aggiornamento legislativo. Ecco il ruolo della nuova Guida alle pratiche edilizie 2018: continuare a guidare i professionisti al netto di tutte le novità normative. E per questo Wolters Kluwer si è affidata sempre all’esperto in tema di pratiche edilizie e di guide Giorgio Tacconi, sua firma di punta ed esperto, e che ci ha parlato della nuova guida in quest’intervista.

Per acquistare l’eBook, clicca sul BOX.

A comporre l’eBook quindi sono un quadro completo e aggiornato della disciplina dei titoli abilitativi edilizi, con caratteristiche, ambiti di applicazione e procedure per il rilascio e 34 schede monografiche. Queste ultime raccolgono le attività e gli interventi con relativi titoli abilitativi e regimi amministrativi, rigorosamente in ordine alfabetico, consentendo di verificare in modo semplice e chiaro la corrispondenza tra l’opera da eseguire e la sua disciplina giuridica, anche grazie a definizioni e casi particolari – aggiornati al 2018 – tratti dalla giurisprudenza ordinaria e amministrativa.

Copyright © - Riproduzione riservata
Pratiche edilizie 2018: la guida aggiornata per i professionisti tecnici Ingegneri.info