Progettare antincendio con la FSE: tre guide sulle regole tecniche verticali | Ingegneri.info

Progettare antincendio con la FSE: tre guide sulle regole tecniche verticali

Filippo Cosi ha pubblicato la terza guida della collana dedicata alla Progettazione antincendio. Un punto di vista approfondito, che segue anche l'approccio della Fire Safety Engineering, su una disciplina che sta gradualmente evolvendosi verso una specializzazione sempre più necessaria

COVER_tre_Ebook
image_pdf

L’ing. Filippo Cosi è uno degli autori fissi di Ingegneri.info. Specialista di progettazione antincendio con la Fire Safety Engineering, sta portando il suo know-how sulle nostre pagine con approfonditi articoli che affrontano le recenti novità normative in ambito sicurezza antincendio alla luce della prassi della FSE, sempre più determinante dopo l’introduzione del nuovo Codice di Prevenzione Incendi (un esempio è qui).

Da qualche mese Filippo Cosi pubblica con Wolters Kluwer anche una collana di preziosi libri digitali dedicati all’analisi completa delle nuove regole tecniche verticali, ancora in fase di pubblicazione da parte dei Vigili del Fuoco.

Ogni guida affronta gli eBook sotto tre profili:

  • Le regole tecniche tradizionali, in particolare il D.M. 1 febbraio 1986;
  • Il Codice di prevenzione incendi, integrato dalla nuova RTV del 21/02/2017;
  • La Fire Safety Engineering.

In questi giorni è stata pubblicata la terza guida, dedicata alle autorimesse, che segue quelle dedicate agli uffici e alle attività ricettive.

Per ogni regola tecnica, al fine di predisporre una linea guida organica che affrontasse tutti gli aspetti della sicurezza antincendio, viene descritto un ipotetico progetto pratico, corredato da numerosi disegni grafici originali e simulazioni.

Cliccando i box di seguito, potete consultare gli indici, gli estratti dei volumi o acquistarli.



Copyright © - Riproduzione riservata
Progettare antincendio con la FSE: tre guide sulle regole tecniche verticali Ingegneri.info