Rivestimenti in alluminio: in anteprima a Klimahouse 2016 le novità di Prefa | Ingegneri.info

Rivestimenti in alluminio: in anteprima a Klimahouse 2016 le novità di Prefa

La gamma di sistemi di rivestimento Prefa si arricchisce di due nuovi prodotti: la Tegola R.16 e la Scaglia 44, entrambe disponibili in 8 colori standard e in tutti i colori RAL. In più, cresce la gamma cromatica P.10

Prodotti nuovi_referenza_R16_hp
image_pdf

Il nuovo anno si apre per Prefa con la presentazione al mercato di importanti novità che vanno ad accrescere ulteriormente l’ampia offerta di rivestimenti in alluminio e le possibilità di configurazioni creative sempre nuove.

La gamma dei sistemi di rivestimento Prefa si arricchisce da gennaio 2016 di due nuovi prodotti: la Tegola R.16 e la Scaglia44 – entrambe disponibili in 8 colori standard e in tutti i colori RAL-, mentre quattro nuovi colori P.10 ispirati ai toni della natura, incrementano la già vasta scelta per tutti i rivestimenti, stuzzicando la fantasia e la creatività dei progettisti.

Prefa sarà presente alla fiera Klimahouse di Bolzano, manifestazione di riferimento per il settore dell’edilizia sostenibile, dal 28 al 31 Gennaio 2016 presso lo stand A04/14, per presentare le sue novità, offrire la possibilità di toccare con mano la qualità dei suoi prodotti e ispirare i vostri progetti con soluzioni di design completamente nuovi.

Pensare in grande senza perdere di vista i dettagli

Tegola R.16

Le tegole in alluminio Prefa si distinguono per l’elevata stabilità e longevità rispetto ai sistemi tradizionali, raggiungendo i più elevati standard di qualità. Per superfici di dimensioni più ampie e per tutti i casi in cui si voglia creare un effetto originale e inconfondibile, nasce il sistema di rivestimento per coperture Tegola R.16, caratterizzato da elementi di grande formato senza rinunciare alla leggerezza che da sempre contraddistingue le soluzioni Prefa.

Le Tegole R.16, con il loro design innovativo e la forma rettangolare pronunciata, offrono originali possibilità creative e prospettive completamente nuove nella progettazione architettonica di coperture e di rialzi di vecchi sottotetti. Grazie alle loro dimensioni di 70×42 cm rendono molto veloce la posa: sono sufficienti 3,4 tegole per coprire 1 metro quadrato di copertura, con un peso di soli 2,5 kg.

Tegola_R16

Tegola R16

Scaglia44

Il fascino del grande formato conquista anche la Scaglia per coperture e facciate che si presenta nel nuovo formato 44×44 cm, accompagnando il design e la progettazione verso nuove ispirazioni.

La Scagliaa formato grande 44×44 rilancia un forte impulso creativo: la dimensione accentua il disegno di ogni edificio rendendolo unico, oltre a proteggerlo ed a donargli lunga vita, mantenendo la caratteristica leggerezza dei sistemi Prefa. Il nuovo sistema di montaggio della Scaglia44, con listello di fissaggio integrato e a scomparsa, permette una posa rapida e ottimizzata, quindi un’installazione ancora più economica.

Prefa_Scaglia44

Un progetto in cui è stato utilizzato il prodotto Scaglia44 di Prefa

scaglia44

scaglia44

Cresce la gamma cromatica P.10: durabilità e resistenza nei colori più suggestivi e ricercati

Sempre da gennaio saranno disponibili i nuovi colori P.10 nelle tonalità testa di moro e verde muschio e a partire da aprile sarà possibile scegliere anche il suggestivo Bianco Prefa P.10 e l’elegante tonalità Grigio zinco P.10, portando la gamma colori P.10 con garanzia quarantennale su materiale e verniciatura a ben 12 tonalità.

Rudolf Körber, responsabile del marketing internazionale di Prefa ha così riassunto i vantaggi dei nuovi prodotti Prefa: “In termini di leggerezza e resistenza alle intemperie, non vi è nessun rivestimento migliore rispetto all’alluminio. Le nuove tegole e scaglie di formato più grande sono state fin da subito molto apprezzate dai clienti. In base ai riscontri e all’esperienza dei nostri consulenti tecnici, siamo convinti che i nuovi prodotti e colori si collocheranno molto bene sul mercato.”

Innovazione continua, qualità garantita da 70 anni

L’alluminio Prefa è un materiale leggero, ecologico, di altissima qualità, che l’azienda garantisce 40 anni contro rottura, ruggine e congelamento. Prefa fornisce un servizio completo di supporto rivolto ai progettisti, agli applicatori e ai clienti, grazie ai suoi maestri lattonieri che tengono corsi di alta specializzazione per la posa in opera dei sistemi eseguita a regola d’arte e ai propri consulenti che offrono assistenza tecnica e commerciale sia in fase di progettazione, scelta dei sistemi e post vendita. Tutti i sistemi di rivestimento Prefa possono essere integrati con una vasta gamma di complementi e accessori in alluminio, come scossaline, converse reggi-antenne, lucernari, abbaini, sistemi di areazione e paraneve, grondaie e pluviali realizzati nello stesso materiale e disponibili negli stessi colori dei rivestimenti per la massima cura dei dettagli e coerenza estetica dell’insieme.

Il 2016 rappresenta per Prefa Aluminiumprodukte GmbH un anno importante poiché raggiunge e festeggia il prestigioso traguardo dei suoi primi 70 anni: una nuova pietra miliare nel percorso di successo dell’azienda che in questo arco di tempo si è distinta a livello europeo per l’elevata qualità dei sistemi di rivestimento per tetti e facciate in alluminio, che l’ha portata ad essere riconosciuta dagli addetti ai lavori e non solo, come un punto di riferimento nel settore e sinonimo di eccellenza.

Copyright © - Riproduzione riservata
Rivestimenti in alluminio: in anteprima a Klimahouse 2016 le novità di Prefa Ingegneri.info