Rivestimenti per facciate: ROCKWOOL presenta la nuova soluzione REDAir® | Ingegneri.info

Rivestimenti per facciate: ROCKWOOL presenta la nuova soluzione REDAir®

REDAir® combina elevate prestazioni di pannelli in lana di roccia ROCKWOOL con versatilità e varie configurazioni estetiche offerte dai pannelli ROCKPANEL

REDAir_chameleon
image_pdf

REDAir® è la nuova soluzione ROCKWOOL per l’isolamento e il rivestimento di facciate ventilate, con cui progettisti e imprese hanno a disposizione una soluzione originale e di forte impatto estetico per isolare e contemporaneamente rivestire in modo creativo le facciate ventilate. REDAir® combina infatti le elevate prestazioni dei pannelli in lana di roccia Rockwool con la versatilità e le molteplici finiture e configurazioni estetiche offerte dai pannelli ROCKPANEL.

REDAir® è costituito da un cuore isolante – i pannelli ad elevate prestazioni in lana di roccia ROCKWOOL – abbinato ai pannelli di rivestimento ROCKPANEL, disponibili in un’ampia gamma di configurazioni e finiture estetiche. REDAir® racchiude così, in un’unica soluzione, la possibilità di ottenere vantaggi in termini di comfort abitativo, protezione al fuoco, durabilità, rapidità di installazione, efficienza, sostenibilità, ecocompatibilità e versatilità estetica.

REDAir® può essere utilizzato sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni e si adatta a qualsiasi tipologia di supporto. Grazie alla sua valenza estetica, questa soluzione è particolarmente indicata soprattutto per la realizzazione di edifici di pregio per i quali già in fase di progettazione venga richiesto, oltre ad elevate prestazioni tecniche, anche un particolare appeal visivo. Per esempio nella realizzazione di hotel, edifici commerciali, edifici plurifamiliari, strutture sanitarie, scuole, ecc.

REdAir_Chameleon

REDAir® Chameleon

Con RedAir le emissioni e i consumi sono ridotti

Oggi si guarda in modo sempre più responsabile all’ambiente. Costruire rispettando i requisiti di riduzione dei consumi e di emissioni di CO2 sta imponendosi come imperativo morale, oltre che come esigenza concreta, sia nell’ottica del risparmio energetico che della tutela del pianeta.

L’utilizzo del nuovo pannello Fixrock 033 VS (con un valore di λD = 0,033W/[mK]) consente di ottenere eccellenti valori di isolamento termico e acustico, migliorando sensibilmente il comfort abitativo e la qualità del microclima. Il miglioramento dell’isolamento termico dell’involucro si riflette inoltre sull’efficienza energetica dell’edificio, con conseguente riduzione dei consumi e quindi delle emissioni di CO2.

I plus della soluzione RedAir

Utilizzare REDAir® significa anche costruire facciate più durature, perché i pannelli di finitura ROCKPANEL conservano più a lungo il colore delle finiture e i pannelli isolanti ROCKWOOL, resistenti e stabili al variare delle condizioni igrometriche, riducono il rischio di degrado delle facciate.

REDAir® offre a progettisti e imprese una soluzione che consente loro di realizzare facciate ventilate di grande impatto estetico, con un’ampia disponibilità di finiture e innumerevoli configurazioni. I pannelli di rivestimento ROCKPANEL proposti con REDAir® possono infatti essere lavorati, decorati e montati in modo planare o curvo e sono disponibili in ben 7 diverse gamme di finitura: dall’effetto legno o metallico alle brillanti sfumature di colore. La presenza del velo minerale nero sui pannelli isolanti ROCKWOOL valorizza inoltre ulteriormente l’impatto estetico dell’edificio.

REDAir_Metallics

REDAir® Metallics

REDAir_Woods

REDAir® Woods

REDAir® offre 7 diverse gamme di finitura:

  • ROCKPANEL Colours per dare colore alla creatività
  • ROCKPANEL Woods per un design effetto legno
  • ROCKPANEL Metallics per ricreare giochi di luce
  • ROCKPANEL Brilliant per superfici di facciata particolarmente brillanti
  • ROCKPANEL Chameleon uno strato cangiante per un effetto camaleontico
  • ROCKPANEL Natural per un effetto del tutto naturale
  • ROCKPANEL Lines per ottenere differenti configurazioni, giocando con le alternanze di linee

Per maggiori informazioni, basta visitare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Rivestimenti per facciate: ROCKWOOL presenta la nuova soluzione REDAir® Ingegneri.info