Saie 2016: Kerakoll sarà protagonista dell’area d’Ingegneria sismica e rinforzo strutturale | Ingegneri.info

Saie 2016: Kerakoll sarà protagonista dell’area d’Ingegneria sismica e rinforzo strutturale

In occasione della della fiera bolognese, Kerakoll esporrà le innovative tecnologie Green per il rinforzo strutturale e il programma GeoForce One. Tutto nell’area d’Ingegneria sismica organizzata dall’ISI

Kerakoll_Saie_2016
image_pdf

In occasione della 52esima edizione del Saie (Bologna, 19-22 ottobre) è stata allestita un’area tecnologicamente avanzata dedicata all’ingegneria sismica – organizzata dall’associazione ISI Ingegneria Sismica Italiana – e al rinforzo strutturale – a cura dell’Università di Bologna.

All’interno di quest’area Kerakoll sarà presente (Stand C55 Pad. 25) con uno spazio espositivo dedicato alle innovative tecnologie Green per il rinforzo strutturale e con incontri tecnico-applicativi sul rinforzo di elementi in muratura e c.a. All’interno dello spazio Kerakoll, inoltre, i professionisti avranno la possibilità di ricevere supporto tecnico e di conoscere i più avanzati metodi di progettazione fra cui l’innovativo programma GeoForce One.

Convegni Kerakoll al Saie

Kerakoll, come realtà di eccellenza del made in Italy nelle tecnologie antisismiche, presenta e sponsorizza due momenti di confronto di alto livello.

  • Il rinforzo strutturale delle costruzioni esistenti con materiali compositi: tecnologie, qualificazione, controllo

giovedì 20 ottobre ore 14.30 (evento che prevede CFP) presso la Sala Bolero – Centro servizi blocco B

Durante il seminario il Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e i Responsabili dei Laboratori Universitari coinvolti nel processo di certificazione illustreranno gli aspetti salienti delle Linee Guida FRP, dalla qualificazione ai controlli di accettazione in cantiere dei materiali compositi per il rinforzo strutturale.

  • Classificazione della vulnerabilità sismica dei fabbricati

venerdì 21 ottobre ore 15.00 (evento che prevede CFP) presso la Sala Concerto – Centro servizi blocco D

Il convegno intende presentare il tema delle linee guida per la classificazione sismica dei fabbricati in una prospettiva applicativa, evidenziando la sua importanza, i campi di applicazione e ulteriori riflessioni e considerazioni su temi strettamente connessi.

Per registrarsi al primo evento, consultare questo link.

Per registrarsi al secondo evento consultare questo link.

Kerakoll vi aspetta al Saie presso lo Stand C55 Pad. 25.

Copyright © - Riproduzione riservata
Saie 2016: Kerakoll sarà protagonista dell’area d’Ingegneria sismica e rinforzo strutturale Ingegneri.info