Sales Meeting Clivet: "ri-evoluzione energetica" alla camera e al senato | Ingegneri.info

Sales Meeting Clivet: "ri-evoluzione energetica" alla camera e al senato

wpid-3888_RiuAgeClivetRoma.jpg
image_pdf

Il Gruppo Clivet, leader in Europa nella progettazione, sviluppo e commercializzazione di sistemi per la climatizzazione e il trattamento aria in pompa di calore, dal 18 al 20 novembre ha coinvolto le proprie forze di vendita in un sales meeting su temi di grande attualità quali i mutamenti climatici, la rivoluzione verde, le nuove politiche energetiche nella suggestiva cornice di Roma, ospite di due importanti sedi del Governo Italiano: Palazzo Marini e la Sala Capitolare del Senato e della Repubblica.

La visione Clivet del futuro ha trovato espressione e conferma nella testimonianza di tre ospiti di grande spessore: Gianni Silvestrini, Direttore Scientifico del Kyoto Club ed autore della pregevole pubblicazione di Edizioni Ambiente “La corsa della green economy. Come la rivoluzione verde sta cambiando il mondo”, un testo che dimostra come siano ormai maturi i tempi per mettere in moto la Green R-evolution e aprire l’era della terza rivoluzione industriale, in cui gas e petrolio lasceranno il posto alle fonti rinnovabili, Andrea Molocchi, responsabile del Centro Studi Amici della Terra e Tommaso Franci, consulente e ricercatore in politiche energetiche.

Il presidente Clivet Bruno Bellò spiega: “100 anni di risorse energetiche fossili sono passati velocemente. Oggi l’economia è guidata dall’emergenza ambientale. I protagonisti del domani si servono già delle soluzioni Clivet in pompa di calore a ciclo annuale, che utilizzano dal 75% al 100% di energia rinnovabile e che possono contribuire in tempi rapidi al raggiungimento degli obiettivi per la diminuzione dei consumi, delle emissioni di CO2 e l’utilizzo di fonti rinnovabili. La tendenza globale allo sviluppo sostenibile, incoraggiata da direttive europee e legislazioni italiane, avvalora le scelte tecnologiche alla base dei nostri sistemi in pompa di calore per il comfort ed il risparmio energetico.”

Forte anche delle conferme ricevute nel 2010 dalla Delibera ARG/elt del 19 aprile 2010 dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas, dal Piano Straordinario di Efficienza Energetica e dalla Prima Conferenza Nazionale sull’Efficienza Energetica del maggio 2010, che hanno riconosciuto il ruolo strategico delle pompe di calore nel raggiungimento degli obiettivi del “20-20-20” e la loro grande efficienza, la squadra Clivet ha intitolato il proprio incontro annuale con la forza vendita “RI-EVOLUZIONE ENERGETICA. Da prodotti a sistemi per il risparmio energetico”.

Per gli agenti il sales meeting è stato anche l’occasione per incontrarsi, condividere i nuovi strumenti di promozione, fare il punto sull’evoluzione tecnologica portata avanti nel 2010, con ben 18 nuovi prodotti, e conoscere i piani di sviluppo del gruppo, oltre che condividere i trend di mercato futuri, che vedranno le innovative soluzioni Clivet al centro della “ri-evoluzione energetica” che sta investendo il mondo.

Le sessioni di lavoro sono state intervallate da momenti di grande spessore culturale, come la visita al Quirinale, sede ufficiale della Presidenza della Repubblica e punto di riferimento della vita democratica della Nazione, nonché preziosa raccolta di opere d’arte, arredi, arazzi, decorazioni e architetture di enorme pregio, con testimonianze artistiche e storiche che dal Rinascimento, attraverso il Settecento, l’età napoleonica e il regno sabaudo, arrivano al Novecento.

Il Gruppo Clivet, fondato nel 1989 a Feltre (BL) da Bruno Bellò, inizia la sua attività con la produzione di chiller e pompe di calore e negli anni sviluppa gamme sempre nuove di prodotti e sistemi dedicati alle esigenze di diversi tipi di installazioni per il comfort totale e sostenibile. L’innovazione e la capacità di interpretare il mercato porta il Gruppo a diventare una delle aziende leader a livello europeo. È specializzato in sistemi di climatizzazione in pompa di calore e trattamento aria a basso impatto ambientale per industrie, centri commerciali e outlet, negozi, hotel, ristoranti, centri direzionali, cinema multisala, ospedali, ma anche abitazioni private. Conta 550 dipendenti in Italia e 300 operanti nelle 8 sedi estere.

Per ulteriori informazioni:
Barbara Casagrande
tel: 0439/313235
e-mail: [email protected]
web: www.clivet.com

Copyright © - Riproduzione riservata
Sales Meeting Clivet: "ri-evoluzione energetica" alla camera e al senato Ingegneri.info