Simulazione e modellazione multifisica: è ora degli eventi gratuiti Comsol Day 2018 | Ingegneri.info

Simulazione e modellazione multifisica: è ora degli eventi gratuiti Comsol Day 2018

Il 9 maggio a Brescia e il 5 giugno a Roma si svolgeranno i Comsol Day 2018. L'appuntamento formativo annuale gratuito promosso da Comsol, dedicato alla simulazione è anche momento d'incontro per la community di utenti

comsol-day-2018
image_pdf

Sono ormai più di 20 le location annunciate per i COMSOL Day 2018, eventi gratuiti di una giornata organizzati da COMSOL® in tutto il mondo. Da Parigi a Stoccolma, da Monaco a Detroit, Rio de Janeiro l’obiettivo comune è quello di far conoscere e approfondire il mondo della simulazione e modellazione multifisica. Nell’elenco non poteva di certo mancare l’Italia, dove sono previste due date, il 9 maggio a Brescia e il 5 giugno a Roma : 2 momenti d’incontro e riunione per tutta la community di utenti Comsol.

Che cosa sono i COMSOL Day?

I COMSOL Day sono giornate intensive di formazione e confronto, aperte a chiunque desideri migliorare le proprie competenze nell’ambito della modellazione multifisica, imparare a costruire app di simulazione personalizzate o semplicemente incontrare di persona altri utenti COMSOL.

“I COMSOL Day per noi rappresentano un investimento finalizzato alla costruzione di una comunità di utenti”, spiega Jeff Hiller, VP del Dipartimento Vendite di COMSOL Inc. “Abbiamo la possibilità di riunire i nostri specialisti e affiancarli a clienti, acquisiti o potenziali, in tutto il mondo, in modo che possano condividere le best practice per l’uso della simulazione multifisica e per lo sviluppo e la distribuzione di app”.

Il programma dei Comsol Day 2018

I presenti potranno partecipare a:

  • sessioni plenarie per introdurre al mondo della simulazione con COMSOL Multiphysics® e mostrare come le app di simulazione possano migliorare efficienza e produttività;
  • minicorsi gratuiti per l’approfondimento di temi specifici;
  • presentazioni di utenti COMSOL, che racconteranno la propria esperienza di simulazione;
  • momenti liberi di confronto con altri utenti e con lo staff COMSOL.

Tutti i partecipanti riceveranno una licenza gratuita di prova del software, che potranno installare sul proprio laptop e utilizzare anche nei giorni successivi all’evento.

Comsol Day 2018: è possibile registrarsi sin da ora

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Simulazione e modellazione multifisica: è ora degli eventi gratuiti Comsol Day 2018 Ingegneri.info