La simulazione ingegneristica al centro della Ansys Innovation Conference 2018 | Ingegneri.info

La simulazione ingegneristica al centro della Ansys Innovation Conference 2018

A Bologna il 13 giugno si terrà l'Ansys Innovation Conference. Si parlerà di simulazione ingeneristica per il metal additive manufacturing, soluzioni per stampare complessi componenti metallici leggeri e analizzare proprietà e comportamento della loro microstruttura

Simulazione_ingegneristica
image_pdf

Da sempre attenta ai propri clienti, Ansys li accoglierà nella cornice del Savoia Hotel Regency il prossimo 13 giugno a Bologna per l’edizione 2018 dell’Ansys Innovation Conference, appuntamento annuale, che sarà l’occasione per un confronto tra Ansys e i propri clienti sull’evoluzione dei trend tecnologici, sulle esigenze in continuo cambiamento del mercato e sulle principali sfide che le organizzazioni stanno affrontando.

Al centro dell’Ansys Innovation Conference saranno tutte le novità relative alla simulazione ingeneristica per il metal additive manufacturing, le soluzioni che permettono di stampare complessi componenti metallici leggeri e analizzare le proprietà e il comportamento della loro microstruttura. Queste nuove soluzioni possono ridurre drasticamente il costo della produzione additiva, limitando i numerosi vincoli di progettazione, riducendo gli sprechi e i tempi di stampa.

L’azienda avrà inoltre modo di illustrare le più recenti partnership e acquisizioni, quali ad esempio quella di OPTIS, leader nella simulazione ottica, che permette ad Ansys di offrire la soluzione per la simulazione di veicoli autonomi più completa del settore. L’introduzione del sensore ottico OPTIS e della simulazione real-time closed-loop nella sofisticata suite multifisica di Ansys, consente di offrire il più ampio set di strumenti per validare sicurezza e affidabilità dei veicoli autonomi, accelerandone i tempi di commercializzazione e riducendo la necessità di miliardi di chilometri di prove su strada.

Le novità non si fermano qui, i partecipanti avranno la possibilità di ascoltare interessanti interventi di Clienti Ansys e di partner tecnologici che copriranno diverse applicazioni e temi tra cui: Topology Optimization, Predictive Maintenance, Discovery Live per la simulazione in tempo reale fino a Medini e SCADE per lo sviluppo di software embedded in sistemi critici.

A supportare Ansys nel corso dell’evento vi saranno numerosi partner tecnologici, che saranno a disposizione degli utenti per approfondire l’utilizzo del software declinato in differenti modalità. Tra i business partner 2018 saranno presenti: EnginSoft, Braitec, Parametric Design, Eka e Kite Group.

“L’Ansys Innovation Conference è l’occasione perfetta per un confronto sulle sfide affrontate dalle aziende” sottolinea Carlo Gomarasca, Amministratore Delegato di Ansys Italia. “La giornata, ricca di momenti di approfondimento, permetterà di condividere esperienze e di valutare insieme le soluzioni più adeguate per continuare a essere innovativi, competitivi e sostenere la trasformazione digitale”

L’agenda completa dell’evento il form di registrazione sono disponibili qui.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
La simulazione ingegneristica al centro della Ansys Innovation Conference 2018 Ingegneri.info