Simulazione multifisica: i corsi Comsol iniziano a breve | Ingegneri.info

Simulazione multifisica: i corsi Comsol iniziano a breve

Comsol dà il via alle iscrizioni ai corsi intensivi dedicati alla simulazione multifisica, presso la sua sede a Brescia nei mesi di febbraio e marzo 2016. La novità è un corso sull'Application Builder

TUBO ALETTATO
Le proprietà termiche di un tubo alettato vengono ricavate dai risultati di una simulazione di trasferimento di calore coniugato. L’utente della app può cambiare vari elementi del progetto come la disposizione delle scanalature interne e delle alettature esterne.
TUBO ALETTATO Le proprietà termiche di un tubo alettato vengono ricavate dai risultati di una simulazione di trasferimento di calore coniugato. L’utente della app può cambiare vari elementi del progetto come la disposizione delle scanalature interne e delle alettature esterne.
image_pdf

Comsol annuncia il calendario dei corsi intensivi dedicati alla simulazione multifisica, che si terranno a Brescia presso la sua sede, nei mesi di febbraio e marzo 2016. Inoltre, grazie al supporto degli specialisti Comsol e alle esercitazioni pratiche previste durante i corsi, i partecipanti potranno consolidare le proprie competenze e imparare a sfruttare al meglio gli strumenti di simulazione offerti da Comsol Multiphysics. (Nell’immagine a destra possiamo vedere un tubo alettato. Le proprietà termiche di un tubo alettato vengono ricavate dai risultati di una simulazione di trasferimento di calore coniugato. L’utente della app può cambiare vari elementi del progetto come la disposizione delle scanalature interne e delle alettature esterne.)

Oltre ai temi fondamentali (introduzione alla simulazione, gestione geometrie, analisi fluidodinamiche, strutturali, termiche, elettromagnetiche, acustiche ecc.), questa sessione prevede un nuovo corso introduttivo all’Application Builder. L’Application Builder, incluso in ogni installazione di Comsol Multiphysics, è un tool che permette di trasformare le simulazioni in app e condividerle con colleghi e clienti non esperti di simulazione. Il corso fornirà ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per costruire app intuitive e personalizzate sulla base dei propri modelli realizzati in Comsol.

Comsol Server permette poi di rendere facilmente accessibili le app ai colleghi all’interno della propria azienda o università, ma anche a clienti, partner e fornitori esterni. L’obiettivo è quello di incoraggiare la collaborazione all’interno delle organizzazioni, offrendo agli esperti di simulazione gli strumenti per condividere il proprio lavoro con gli altri reparti, dai dipartimenti di progettazione e sviluppo a quelli di produzione e collaudo.

Calendario corsi

  • 29 feb  Corso introduttivo a COMSOL Multiphysics 5.2
  • 29 feb Equation Based Modeling con COMSOL Multiphysics 5.2
  • 01 mar Analisi elettromagnetiche con COMSOL Multiphysics 5.20
  • 01 mar Moving Mesh con COMSOL Multiphysics 5.2
  • 02 mar Analisi termiche con COMSOL Multiphysics 5.2
  • 02 mar Acustica e Vibrazioni con COMSOL Multiphysics 5.2
  • 03 mar Analisi strutturali con COMSOL Multiphysics 5.2
  • 03 mar Analisi Fluidodinamiche con COMSOL Multiphysics 5.2
  • 04 mar RF e Ottica con COMSOL Multiphysics 5.2
  • 04 mar CAD e Tecniche Avanzate di Mesh
  • 22 mar Corso introduttivo all’Application Builder *Novità*

Copyright © - Riproduzione riservata
Simulazione multifisica: i corsi Comsol iniziano a breve Ingegneri.info