Simulazione multifisica: il webinar gratuito di Comsol per la progettazione edilizia | Ingegneri.info

Simulazione multifisica: il webinar gratuito di Comsol per la progettazione edilizia

La progettazione strutturale con la modellazione multifisica sarà al centro del webinar Comsol del prossimo 24 ottobre

© Cosmol
© Cosmol
image_pdf

Il gruppo Comsol, produttore trentennale di soluzioni software per la modellazione multifisica in ambito ingegneristico, ha organizzato per mercoledì 24 ottobre alle 14.30 un webinar gratuito dedicato alla progettazione edilizia e ai vantaggi che la simulazione multifisica può portare in questo ambito.

Da sempre vivace e all’avanguardia, Comsol va oltre la progettazione strutturale, prendendo in considerazione concetti come sostenibilità, efficienza energetica, illuminazione degli ambienti, comfort degli spazi. Questa progettazione integrata è intrinsecamente multifisica e multiscala, e richiede quindi strumenti capaci di rispondere a questo tipo di esigenze.

Per iscriversi consultare il sito Comsol

Durante il webinar, verrà mostrato come il software Comsol Multiphysics® (giunto alla versione 5.3a) permetta di considerare tutti gli aspetti in gioco nello sviluppo di un progetto architettonico, accoppiando fisiche diverse nella stessa interfaccia: analisi strutturali, simulazioni termofluidodinamiche (analisi di ponti termici, scambio termico per conduzione, irraggiamento e convezione, flusso in mezzi porosi e in condutture), propagazione della luce e del suono.

I partecipanti potranno inoltre assistere alla realizzazione dal vivo di un modello e porre qualsiasi domanda ai tecnici Comsol.

Chi non avesse la possibilità di seguire il webinar in diretta, può iscriversi ugualmente e accedere in qualsiasi momento alla versione registrata.

Per informazioni o iscriversi consultare il sito Comsol.

Copyright © - Riproduzione riservata
Simulazione multifisica: il webinar gratuito di Comsol per la progettazione edilizia Ingegneri.info