Simulazione problemi strutturali: un webinar gratuito COMSOL® esplora i diversi scenari | Ingegneri.info

Simulazione problemi strutturali: un webinar gratuito COMSOL® esplora i diversi scenari

Dalle analisi strutturali con modelli di materiali non lineari ai modelli dinamici di macchine rotanti, dalle simulazioni di sistemi di corpi rigidi e deformabili alle analisi a fatica: questi i temi del webinar gratuito COMSOL® previsto per martedì 19 dicembre 2017

comsol_hp
image_pdf

Dalle analisi strutturali con modelli di materiali non lineari ai modelli dinamici di macchine rotanti, dalle simulazioni di sistemi di corpi rigidi e deformabili alle analisi a fatica: sono molti gli scenari che possono coinvolgere simulazioni strutturali. A questi temi è dedicato il webinar COMSOL® previsto per martedì 19 dicembre 2017 alle 14:30: durante l’evento i tecnici presenteranno gli strumenti che COMSOL® mette a disposizione per affrontare le diverse tipologie di analisi strutturale.

Verranno passate in rassegna le funzionalità dei moduli dedicati alla meccanica strutturale e verrà mostrato come sia possibile utilizzarli in accoppiamento con altri strumenti, per eseguire analisi che coinvolgono ambiti fisici differenti.

I partecipanti potranno assistere infine alla realizzazione dal vivo di un modello e porre qualsiasi domanda ai tecnici COMSOL, che risponderanno in tempo reale.

Come partecipare al webinar gratuito COMSOL® 

Per assistere al webinar è sufficiente disporre di una connessione a internet. Chi non potesse partecipare in diretta, potrà comunque iscriversi e accedere alla versione registrata dell’evento sul sito di COMSOL ®.

Per informazioni e per registrarsi, consultare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Simulazione problemi strutturali: un webinar gratuito COMSOL® esplora i diversi scenari Ingegneri.info