Sistema scorrevole Hi-Finity di Reynaers: grandi superfici vetrate per la massima liberta' di progettazione | Ingegneri.info

Sistema scorrevole Hi-Finity di Reynaers: grandi superfici vetrate per la massima liberta’ di progettazione

Design ultra sottile, massima trasparenza, elevata efficienza termica e acustica sono le principali caratteristiche del sistema scorrevole Hi-Finity di Reynaers

wpid-4633_HiFinitywithoutguttercornersolutionDtopview.jpg
image_pdf

Il nuovo sistema scorrevole Hi-Finity di Reynaers è caratterizzato da un design ultra sottile che dona una nuova luce agli ambienti interni, rendendoli eleganti e regalando una visuale del mondo esterno completa e libera da ostacoli. Le grandi superfici vetrate si estendono dal pavimento al soffitto, consentendo così di beneficiare del massimo dell’illuminazione naturale. I profili del telaio completamente integrati all’interno delle pareti creano una soglia inferiore complanare, per garantire un accesso facilitato e una migliore accessibilità.

Il sistema Hi-Finity è disponibile nelle due varianti con doppio o triplo vetro, per garantire elevati livelli di efficienza termica ed acustica, a cui si unisce l’alta tenuta all’aria ottenuta grazie all’utilizzo di guarnizioni rivestite in Teflon che creano una barriera contro le intrusioni d’aria.

La variante con triplo vetro è la soluzione ideale per gli edifici a basso consumo energetico e le case passive. Tutte le caratteristiche riguardanti le dimensioni e i pesi della versione a doppio vetro restano invariate nella versione con triplo vetro.

L’impegno di Reynaers nel campo della sostenibilità ambientale è stato riconosciuto con l’ottenimento della certificazione svizzera Minergie anche per il sistema Hi-Finity. L’impiego di prodotti testati e certificati Minergie garantisce un maggiore livello di comfort e facilita il raggiungimento degli obiettivi legati alla sostenibilità.

Diverse le soluzioni di apertura offerte:

– a due guide o a tre guide, entrambe con chiusura centrale

– ad angolo, senza profilo sull’incontro dell’angolo per un’apertura totale

Hi-Finity permette inoltre di montare fino a sei pannelli in vetro scorrevoli per ciascun elemento. La speciale guida delle ruote appositamente progettata e le guarnizioni rivestite in Teflon garantiscono la movimentazione fluida dei pannelli, facendo scorrere manualmente con estrema facilità le grandi ante in vetro.

Per un’apertura ancora più facilitata e un maggior comfort, Hi-Finity prevede un motore nascosto che sblocca ed apre le porte automaticamente semplicemente premendo un tasto. Oltre alla versione con vetro stratificato, Hi-Finity è resistente alle effrazioni grazie a un apposito sistema testato secondo le specifiche RC2: il meccanismo di bloccaggio rimane nascosto all’interno del muro sovrastante la porta, rendendo la manomissione della serratura alquanto difficile ai malintenzionati.

Nonostante la robustezza del sistema di chiusura, bloccare e sbloccare l’apertura della porta richiede una semplice pressione di un apposito tasto posizionato sul muro, accanto all’elegante maniglia dal design sottile e lineare che dona all’intero sistema un alto valore estetico. In alternativa, il tasto di sblocco delle ante può essere posizionato su di un telecomando per il controllarne l’apertura da remoto.

Massima libertà architettonica


Nonostante i profili sottili, le qualità intrinseche e l’alto livello di tecnologia impiegato per lo sviluppo e la realizzazione del sistema Hi-Finity ne assicurano l’eccezionale forza, la durata nel tempo e la facile manutenzione. Grazie alla elevata capacità di carico, al sistema di incollaggio dei profili alle lastre in vetro e agli innovativi attacchi a muro, Hi-Finity è in grado oggi di supportare ante fino a 700 kg di peso e di altezza massima pari a 3,5 metri.

Il reparto Ricerca e Sviluppo Reynaers è costantemente al lavoro per offrire soluzioni adatte alla crescente domanda di ingegneri, architetti e progettisti di poter realizzare porte scorrevoli di dimensioni sempre più grandi per ottenere il massimo della luminosità e della trasparenza; per questo motivo, nel corso del 2015 saranno introdotte importanti novità sul sistema Hi-Finity, che consisteranno principalmente in soluzioni innovative per il supporto di pesi ancora maggiori.

La sezione centrale che funge da connessione tra i pannelli in vetro è stata progettata utilizzando il profilo regolabile brevettato da Reynaers allo scopo di garantire un’aderenza perfetta per un’eccellente tenuta contro gli agenti atmosferici.

Per maggiori informaziuoni www.reynaers.it

VIDEO – Las Palmeras, un’esclusiva casa privata nella quale è stato installato il nuovo sistema scorrevole Hi-Finity di Reynaers

Copyright © - Riproduzione riservata
Sistema scorrevole Hi-Finity di Reynaers: grandi superfici vetrate per la massima liberta’ di progettazione Ingegneri.info