Sistemi di barriera a schieramento rapido: Betafence acquisisce Hesco | Ingegneri.info

Sistemi di barriera a schieramento rapido: Betafence acquisisce Hesco

Hesco e Betafence collaboreranno per ampliare i loro portafogli prodotti con un focus sull’innovazione nel campo delle soluzioni per la sicurezza delle infrastrutture

betafence
image_pdf

Betafence, specialista globale della sicurezza perimetrale, dopo averlo annunciato a marzo 2016, ha ricevuto l’approvazione per il completamento dell’acquisizione di Hesco, società leader e all’avanguardia nella progettazione e nella produzione di sistemi di barriera a schieramento rapido.

L’acquisizione è stata conclusa giovedì 7 luglio 2016, dopo aver ricevuto l’approvazione del Committee on Foreign Investment in the United States (CFIUS). L’acquisizione rafforza la strategia di crescita dei sistemi di massima sicurezza di Betafence con la recente acquisizione di SecureUSA e l’accordo sui diritti di proprietà intellettuale con Gibraltar US.

Attive come marchi distinti, Hesco e Betafence collaboreranno per ampliare i loro portafogli prodotti prestando attenzione all’innovazione e all’offerta di soluzioni per la sicurezza delle infrastrutture critiche e delle persone dalle minacce di atti di terrorismo e vandalismo a livello mondiale.

Michele Volpi, Amministratore Delegato del Gruppo Betafence, ha commentato: “La reazione del mercato all’operazione è stata molto positiva e sono sicuro che con Hesco il Gruppo Betafence è in grado di accelerare la crescita del suo business di massima sicurezza a livello globale. I clienti trarranno vantaggio dalla combinazione dei nostri portafogli prodotti ed expertise. Assieme forniremo un know-how completo in materia di sicurezza grazie a marchi di fiducia testati ai limiti e sul campo in numerosi mercati chiave di tutto il mondo.”

Betafence group

Michele Volpi CEO Betafence group

Michael Hughes, Amministratore Delegato del Gruppo Hesco, ha dichiarato: “I nostri mercati chiave offrono numerose opportunità di collaborazione, infatti nei primi quattro mesi le società hanno sviluppato una forte sinergia ampliando il nostro business nei principali mercati della difesa, del petrolio, del gas e dell’energia.

Betafence e Hesco sono player dinamici di un mercato costretto ad affrontare le esigenze di soluzioni di sicurezza complete per asset critici. La partnership tra le due società rappresenta un’opportunità significativa per rispondere alle richieste di mercato e rafforzare la loro posizione quali fornitori di soluzioni per la sicurezza massima perimetrale nel mondo. 

Informazioni su Betafence 

Betafence (http://www.betafence.com) è leader mondiale nel settore dei sistemi e delle soluzioni perimetrali di sicurezza integrate. Betafence protegge le infrastrutture critiche e i siti sensibili nei settori pubblici e industriali, ma anche nel settore residenziale. Con oltre 130 anni di esperienza, Betafence definisce gli standard di eccellenza nel proprio settore ed è riconosciuta come leader nei sistemi perimetrali e nei relativi servizi ed integrazione di soluzioni. Betafence è un marchio consolidato con importanti realtà aziendali, tra cui SecureUSA, nonché prodotti come TerraBlock®, Blastguard, Securifor®, Guardian®, Bekasecure® e Nylofor®. CVC Capital Partners detiene una partecipazione di maggioranza in Betafence. La società impiega attualmente 1400 persone con 9 stabilimenti produttivi e una rete di uffici di vendita in tutto il mondo. La sede principale si trova in Belgio.

Informazioni sul Gruppo Hesco

Hesco (http://www.hesco.com) è un leader mondiale e innovatore nella difesa, nella protezione perimetrale e nei sistemi di sicurezza, tra cui barriere difensive, barriere anti-inondazione, sistemi a installazione rapida, rifugi sicuri corazzati e abbigliamento di protezione balistica. Fondata nel 1991 dal compianto Jimi Heselden, insignito dell’Ordine dell’Impero Britannico, Hesco realizza in tutto il mondo prodotti che ispirano fiducia, utilizzati in maniere diverse in applicazioni militari, di sicurezza e ambientali. Hesco è sinonimo di protezione ed è rinomata nel settore per il suo impegno nel salvare vite umane, proprietà ed ambiente, in qualsiasi momento e ovunque sia necessario. Hesco conta attualmente oltre 150 dipendenti in tutto il mondo, con stabilimenti di oltre 150.000 metri quadri complessivi nel Regno Unito e negli Stati Uniti, oltre a magazzini nella Free Trade Zone di Dubai.

Copyright © - Riproduzione riservata
Sistemi di barriera a schieramento rapido: Betafence acquisisce Hesco Ingegneri.info