Sistemi di climatizzazione: la soluzione di Nuove Energie in collaborazione con Wölmann | Ingegneri.info

Sistemi di climatizzazione: la soluzione di Nuove Energie in collaborazione con Wölmann

Nuove Energie, società parte del Gruppo Viessmann, ha recentemente rafforzato la partnership con Wölmann, grazie all’inverter con accumulo per impianti fotovoltaici X-Hybrid

© Viessmann
© Viessmann
image_pdf

Leader nel mondo nella produzione di sistemi di climatizzazione residenziale e industriale, il Gruppo Viessmann ha recentemente ampliato il proprio rapporto di partnership con Wölmann, produttrice di impianti fotovoltaici, attraverso Nuove Energie, società parte del gruppo.

Nuove Energie nasce dall’accordo tra le multinazionali Schüco e Viessmann, e può contare sul know how, sull’esperienza e sulla competenza tecnologica di entrambe le aziende, oltre che sulla volontà da parte di Viessmann di investire e di potenziare ulteriormente questo business.

Oltre ai prodotti già forniti in passato dalla collaborazione con Wölmann, a catalogo da oggi è anche l’inverter con accumulo per impianti fotovoltaici X-Hybrid Viessmann.

“Siamo molto orgogliosi di questo ulteriore ampliamento della collaborazione, che riteniamo potrà essere proficua per entrambe le aziende”, afferma Dario Fabris, responsabile vendite Italia di Nuove Energie – Viessmann Group.

© Viessmann

© Viessmann

La soluzione X-Hybrid (in abbinamento alle batterie LG Chem) permette infatti di aumentare l’autoconsumo all’interno dell’abitazione e consente una gestione intelligente dell’energia elettrica. Grazie a questo inverter è possibile incrementare i vantaggi provenienti dall’impianto fotovoltaico, rendendo possibile l’utilizzo dell’energia solare indipendentemente dall’orario. La logica di funzionamento prevede di dare priorità ai carichi, per poi stoccare l’energia nelle batterie e solo in ultima istanza immettere in rete l’energia residua.

Nuove Energie è in grado di offrire ai partner installatori sistemi completi e integrati per ottimizzare l’autoconsumo energetico dell’edificio, sia per ambito residenziale, sia per contesti industriali.

“Il nostro obiettivo è quello di fornire agli installatori e, di conseguenza, agli utenti finali”, prosegue Dario Fabris, “il più ampio supporto nell’installazione e nell’implementazione di sistemi completi e integrati in grado di ottimizzare l’autoconsumo energetico degli edifici: siamo sicuri che Nuove Energie e Wölmann saranno in grado di ‘fare rete’ e rispondere in maniera ottimale alle esigenze dei clienti”.

“La nostra filosofia – afferma Dario Barbuti (Founder & CEO) di Wölmann – è quella di adottare sempre le migliori tecnologie presenti sul mercato e di scegliere aziende che, come Viessmann, investono costantemente in ricerca e sviluppo così da garantire ai nostri clienti la sicurezza di una soluzione duratura nel tempo.”

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Sistemi di climatizzazione: la soluzione di Nuove Energie in collaborazione con Wölmann Ingegneri.info