Sistemi per pavimenti sopraelevati da esterno: Pedestal Line è la soluzione Impertek | Ingegneri.info

Sistemi per pavimenti sopraelevati da esterno: Pedestal Line è la soluzione Impertek

Un sistema unico di supporti e accessori per pavimenti sopraelevati da esterno ad alte prestazioni che permette una posa semplice e assicura controllo di altezza e planarità: è Pedestal Line di Impertek

Supporti pavimenti sopraelevati tile  Balance-Clips Impertek
Supporti pavimenti sopraelevati tile Balance-Clips Impertek
image_pdf

Impertek, azienda italiana specializzata in prodotti per l’edilizia, l’impermeabilizzazione e la pavimentazione sopraelevata, propone un sistema unico e versatile di supporti e accessori per pavimentazioni sopraelevate da esterno, Pedestal Line, una soluzione capace di semplificare le operazioni di posa in cantiere e adattarsi alle esigenze di progettazione, semplificando inoltre l’acquisto e lo stoccaggio dei prodotti. Vediamo nel dettaglio le soluzioni che lo compongono, le destinazioni d’uso e le prestazioni e i vantaggi del sistema.

I supporti sottili Mini, la linea sfaccettata Martinetto, i supporti autolivellanti Balance e i possenti MegaMart, creano una gamma completa di prodotti regolabili con escursione da 10 a 1020 mm di altezza, strutturati per la regolazione millimetrica continua ed una portata fino a 1000 kg.

Pedestal Line permette di realizzare rialzamenti di pochi millimetri o terrazze alte più di un metro, pavimentazioni decking nel verde o bordi piscina in pietra. Le soluzioni tecniche sono:

  • una serie dettagliata di teste specifiche per pavimentazioni tile e decking;
  • sistema di prolunghe;
  • correttori di pendenza, con una serie anche ridotta di prodotti ed accessori

La gamma Pedestal Line si compone di:

MiniMart & PrimeUp

I supporti MiniMart sono supporti ad altezza regolabile con altezze ridotte al minimo e composti da una base di appoggio, a cui è avvitata una testa con ghiera per regolazione millimetrica continua. Sulla testa è applicata una testina per supporti MegaMart. L’escursione totale dei supporti MiniMart va da 10 a 37 mm e ciascun supporto ha una portata di carico concentrato di 400 Kg.

Balance

Tutti i vantaggi dei Martinetti + uno: Balance, la testa autolivellante che corregge automaticamente la pendenza del supporto causata dall’inclinazione del terreno di posa fino al 5%. Si applica a tutti i Martinetto e Tutto Filetto, può essere utilizzata in combinazione ai correttori di pendenza EasyFlat e garantisce un maggiore assorbimento dei rumori grazie alla gomma antishock.

Martinetto

Una gamma ampia e versatile che consente di coprire altezze da 35 a 380 mm con una vasta scelta di accessori. Le teste, con speciale gomma antirumore per un maggior comfort acustico, hanno alette da 2 e 4 mm pre-intagliate che permettono una rapida rimozione e sono in grado di adattarsi ad ogni esigenza.

MegaMart

I MegaMart sono supporti ad altezza regolabile con escursione da 35 a 1020 mm e una portata di 1000 kg. Grazie alla testa con vite per la regolazione millimetrica continua, due movimenti contemporanei tra base e vite permettono la regolazione con parte della pavimentazione già posata.

Vantaggi del sistema unico Pedestal Line

Quali vantaggi derivano dall’utilizzo del sistema Pedestal Line?

  • posa semplice e veloce;
  • perfetto controllo di altezza e planarità;
  • isolamento termico;
  • ispezione e manutenzione degli impianti sottostanti;
  • aereazione della soletta;
  • protezione dell’impermeabilizzazione;
  • alleggerimento della pavimentazione finale;
  • assorbimento dei rumori;
  • eliminazione dei costi di demolizione di pavimentazione preesistenti.

Destinazioni d’uso di Pedestal Line

Pedestal Line è il sistema di supporti e accessori per pavimenti sopraelevati da esterno indicato per terrazze, bordi piscina, passaggi pedonali su coperture, giardini pensili e spazi urbani.

Specifiche tecniche di Pedestal Line

  • Supporti Balance: Martinetti con testa autolivellante che correggere la pendenza del piano di posa fino al 5%;
  • Prime Up: supporto regolabile con altezza da 10 a 25 mm;
  • MiniBalance: supporto regolabile ed autolivellante da 25 a 50 mm in 3 step e 2 prolunghe sovrapponibili;
  • Teste AS: teste con funzione antishock e antirumore per pavimenti in ceramica;
  • Rail System: sistema integrato per la posa di listoni in ceramica di vari formati.

Chi è Impertek

Dal 1985 Impertek Srl è specializzata in prodotti per l’edilizia, l’impermeabilizzazione e la pavimentazione sopraelevata. Stimata in Italia e all’estero per la qualità dei materiali e l’attenzione alla clientela, si dedica al continuo potenziamento del settore Ricerca & Sviluppo, per garantire una produzione all’avanguardia e le migliori soluzioni per l’architetto, il geometra, il posatore.

Fiore all’occhiello è la Linea Pedestal di supporti regolabili per pavimentazioni sopraelevate da esterno tile e decking: una tecnologia innovativa in un sistema completo di prodotti e accessori apprezzati per qualità, velocità di posa, perfetta planarità, capacità di deflusso e potenzialità di cablaggio.

Scopri di più sulle soluzioni sul sito Impertek.

Copyright © - Riproduzione riservata
Sistemi per pavimenti sopraelevati da esterno: Pedestal Line è la soluzione Impertek Ingegneri.info