Sistemi per sottocoperture: Onduline® permette di realizzare progetti completi in un click | Ingegneri.info

Sistemi per sottocoperture: Onduline® permette di realizzare progetti completi in un click

Onduline® Italia supporta i progettisti fornendo disegni tecnici in formato .dwg che ricreano dettagliatamente gli schemi di copertura a falda più ricorrenti in Italia

Onduline
image_pdf

Il pacchetto di copertura richiede, come per tutto il resto dell’edificio, una progettazione accurata in tutti i suoi componenti per assolvere in modo efficace alla sua funzione primaria di protezione dalla pioggia e dalle intemperie. Infatti, in caso di infiltrazioni dal tetto, l’edificio intero può subire seri danni con pesanti conseguenze anche economiche per i proprietari.

I sistemi da sottocopertura Onduline®, forniti con una garanzia di 30 anni, consentono di realizzare coperture ventilate e perfettamente impermeabilizzate, assicurando una lunga durata nel tempo del manto ed un elevato comfort interno. 

L’ampia gamma dei sistemi da sottocopertura Onduline® risponde alle più variegate esigenze di impermeabilizzazione, disponendo di soluzioni specifiche per tutte le tipologie di copertura, che siano in tegole, in coppi, coppo-embrice, in laterizio o in latero-cemento, sia nuovi o di recupero. La semplificazione della messa in opera, il costo contenuto e l’ottima qualità del risultato fanno delle sottocoperture Onduline® l’alleato ideale in ogni progetto.

Inoltre i sistemi da sottocopertura Onduline® sono i più usati nel ripristino delle coperture di edifici storici di particolare rilevanza culturale e architettonica. Qui un esempio di recupero di copertura realizzato con i sistemi da sottocopertura Onduline®.

Onduline

Ristrutturazione della copertura del complesso monumentale di Brera con il sistema Sottocoppo SC 190 di Onduline®

Per semplificare il lavoro dei progettisti Onduline® Italia, da sempre al fianco dei professionisti, mette a disposizione di coloro che ne fanno esplicita richiesta, una serie completa di disegni tecnici in formato .dwg che ricreano dettagliatamente gli schemi di copertura a falda più ricorrenti in Italia.

Onduline

I disegni stratigrafici esemplificano in dettaglio il pacchetto di copertura comprendente struttura portante, isolante termico, lastre da sottocopertura Onduline® ed elementi di copertura in tegole o coppi.

I disegni tecnici sono visibili in anteprima in formato .pdf sul sito Onduline a questo link e i relativi file .dwg possono essere richiesti tramite l’apposito form indicando il codice di riferimento relativo alla stratigrafia prescelta.

Copyright © - Riproduzione riservata
Sistemi per sottocoperture: Onduline® permette di realizzare progetti completi in un click Ingegneri.info