Software per rendering 3D: con Lumion 3d la visualizzazione è semplice e veloce | Ingegneri.info

Software per rendering 3D: con Lumion 3d la visualizzazione è semplice e veloce

La tecnologia innovativa di Lumion 3d consente di creare rendering fotorealistici, video 3D e panorami VR di progetti CAD e BIM di alta qualità, velocemente e con semplicità. Vediamo come funziona

Rendering di spazio esterno realizzato con Lumion 7
Rendering di spazio esterno realizzato con Lumion 7
image_pdf

Lumion è l’innovativo software di qualità per la visualizzazione di progetti CAD e BIM nel settore delle costruzioni, che rende possibile la creazione di fotorealistici rendering, video 3D e panorami VR in tempo reale con impressionante velocità e semplicità. Grazie alla sua tecnologia innovativa, è considerato oggi uno strumento essenziale per tutti coloro che vogliono visualizzare progetti nell’ambito delle costruzioni. Produce video di alta qualità molto velocemente ed è estremamente facile da padroneggiare.

Caratteristiche e vantaggi di Lumion 3d: la tecnologia di rendering GPU e la tecnologia VR

Lumion è semplice e si usa in autonomia. E’ possibile modificare il proprio progetto in tempo reale, risparmiando tempo. È possibile impostare una visualizzazione in pochi minuti ed apportare modifiche a tuo piacimento. Il risultato finale è dato esclusivamente dalla tecnologia di rendering GPU. Questo assicura filmati e rendering in tempi velocissimi e completamente diversi dalle altre tecnologie di calcolo. 

Con Lumion si ottengono video nello stesso tempo che normalmente si impiega per calcolare una sola immagine fissa con altri software. Realizza visualizzazioni di forte impatto grafico: Lumion include una vasta libreria di strumenti e contenuti. Si interfaccia perfettamente con tutti i software di modellazione 3D CAD e BIM e grazie all’ausilio di plugin gratuiti permette di caricare direttamente il modello nel suo ambiente e renderizzarlo in tempo reale.

La qualità di Lumion è chiarita dalle immagini in gallery qui di seguito:

Lumion ha clienti in oltre 60 paesi in tutto il mondo: architetti, designer, ingegneri, modellatori BIM e Università. Lumion è oggi considerato come il software leader nel suo settore per aver ridefinito il processo di creazione delle visualizzazioni 3D. Inoltre è diventato una parte essenziale del toolkit BIM per molti professionisti AEC. Maggiori informazioni qui. 

Tutto è perfettamente integrato in modo da poter aggiungere immediatamente alberi, persone e altri contenuti, per rendere reale l’atmosfera nelle visualizzazioni e realizzare nuove ed entusiasmanti visualizzazioni. Non è richiesta alcuna formazione in grafica. Editing e rendering sono quasi istantanei e questo apre le porte a nuovi modi per valorizzare i vostri progetti. Lumion è particolarmente adatto per progetti complessi come la visualizzazione di paesaggi e ampie aree urbane. Senza sforzo, è possibile modificare grandi aree e aggiungere decine di migliaia di alberi, piante o edifici.

Grazie alla nuova tecnologia VR, oggi Lumion produce immagini panoramiche a 360° da poter “vivere” in prima persona attraverso l’ausilio di dispositivi di realtà virtuale come Oculus Rift, Gear VR e la maggior parte dei device in commercio compatibili con le applicazioni VR.

Guarda il video 3D realizzato con Lumion 7:

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Software per rendering 3D: con Lumion 3d la visualizzazione è semplice e veloce Ingegneri.info