Stampi ad alta velocità: come si creano i pezzi sovrastampati da Proto Labs | Ingegneri.info

Stampi ad alta velocità: come si creano i pezzi sovrastampati da Proto Labs

Proto Labs è in grado di garantire la rapida creazione di pezzi sovrastampati a partire da file CAD 3D in 15 giorni

Proto_Labs
image_pdf

Grazie alla produzione di stampi ad alta velocità, ad una vasta scelta di materiali termoplastici e alla gomma siliconica, Proto Labs è in grado di garantire la rapida creazione di pezzi sovrastampati. Costi competitivi, vasta offerta di materiali, lotti a partire da 25pz o pre serie da 1’000 pz ad oltre 10’000 pz, produzione in 15gg o anche meno, fanno di Proto Labs il fornitore più conosciuto ed utilizzato al mondo.

Ordinare e ricevere in breve tempo un particolare sovrastampato, è molto semplice: basterà fornire 3 file CAD 3D (1 file del modello del substrato/base, 1 file del modello della parte sovrastampata, 1 file del modello dell’assime del componente finale).

I designer di Proto Labs svilupperanno i modelli degli stampi tenendo in considerazione le linee di divisione, i punti di iniezione dei materiali e i punti di estrazione. Si otterranno così i modelli degli stampi necessari alla produzione del componente ed, una volta approvati dal cliente, saranno trasmessi alle macchine CNC dell’officina per la loro produzione e quella dei particolari stampati.

Proto_Labs

La produzione degli stampi avviene negli stabilimenti Proto Labs: le macchine a controllo numerico fresano il metallo in base modello CAD 3D.

Un operatore Proto Labs, interviene sulla superficie degli stampi a seconda del tipo e del grado di finitura richiesta dal cliente. Superato il collaudo, gli stampi sono pronti per la produzione in serie: viene iniettato nello primo stampo il materiale che compone il substrato/base e, successivamente, è iniettato nel secondo stampo l’altro materiale così da ottenere il componente accoppiato, esattamente come da progetto e in tempi estremamente rapidi (15gg lavorativi o meno a seconda della geometria).

Per maggiori informazioni su Proto Labs, consulta il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Stampi ad alta velocità: come si creano i pezzi sovrastampati da Proto Labs Ingegneri.info