Suite Sicurezza Lavoro: il software specifico per Consulenti della Sicurezza | Ingegneri.info

Suite Sicurezza Lavoro: il software specifico per Consulenti della Sicurezza

Questa piattaforma integrata on cloud combina avanzate tecnologie e usabilità con una banca dati completa e sempre aggiornata, valorizzando e semplificando la professione dei Consulenti

SSL_ok
image_pdf

Suite Sicurezza Lavoro è un software on cloud – fruibile ovunque e da qualunque computer connesso a internet (Windows, Mac, etc.) – potente, intuitivo e flessibile che consente ai Consulenti della Sicurezza di gestire in modo innovativo, efficiente ed efficace tutte le attività svolte per i propri clienti.

La Suite è l’unica soluzione specifica per i Consulenti, perché realizzata recependo le esigenze degli addetti ai lavori

La crescente competitività nel mercato porta il consulente a rivedere il proprio approccio nella gestione della relazione con il cliente e a ricercare strumenti che gli consentano di aggiungere valore al proprio servizio.

Suite Sicurezza Lavoro consente di accedere ai propri dati da qualunque luogo e in qualunque momento favorendo la razionalizzazione dell’allocazione delle risorse, l’ottimizzazione dei processi produttivi e organizzativi interni allo studio, allo scopo di migliorare l’efficacia e l’efficienza complessiva dello stesso.

Suite Sicurezza Lavoro combina avanzate tecnologie, usabilità, contenuti completi e aggiornati; valorizza e semplifica la professione dei Consulenti

Con Suite Sicurezza Lavoro è possibile creare documenti di valutazione dei rischi personalizzati in modo semplice e guidato, monitorare adempimenti e scadenze dei clienti, programmare e registrare le attività di formazione e i DPI sui lavoratori, controllare e registrare gli interventi sugli impianti e sulle macchine.

I vantaggi di questo software specifico sono molteplici:

  • Lavoro in mobilità. Disponibilità dei dati, dei documenti, delle anagrafiche dei clienti serviti e delle informazioni correlate, in studio, dal cliente, a casa, con qualunque computer connesso a internet.
  • Semplicità d’uso. Il design moderno e l’interfaccia intuitiva rendono semplice e piacevole l’utilizzo di Suite Sicurezza Lavoro. Il desktop o dashboard è personalizzabile con widget ed è inoltre possibile avere il widget delle scadenze del giorno, delle news di Sicurezza ambiente, delle ultime aziende visitate o report eseguiti.
  • Protezione dati e privacy garantite contrattualmente. La sicurezza dei dati è assicurata da standard molto elevati. I dati risiedono in un data center che garantisce la massima affidabilità, ridondanza, il back-up continuo, protezione fisica e logica.
  • Tecnologia avanzata e risparmio costi infrastruttura. Tecnologie aggiornate. Nessun rischio di obsolescenza di hardware o software e gli aggiornamenti legislativi sono immediatamente recepiti dal programma.
  • Rapidità dell’implementazione ed estrema facilità dell’upgrade o di eventuale downgrade. Nessun onere di back-up dei dati e di hardware di ultima generazione ad alte performance: è sufficiente una connessione a internet.
  • Assistenza e formazione d’eccellenza. Ogni cliente viene formato e supportato in ogni momento da un servizio clienti preparato e puntuale, per essere messo nelle condizioni di sfruttare al massimo le potenzialità del software.
  • Ottimizzazione e risparmio di tempo. La funzione di ricerca presente nel software è di tipo semantico ovvero non è necessario conoscere esattamente il termine, perché il software ricerca tutte parole affini a quella digitata, come i più importanti motori di ricerca del web.

Le funzionalità di Suite Sicurezza Lavoro

Suite Sicurezza Lavoro offre la familiarità di un desktop in un software web. Dispone di un motore di ricerca semantico come con Google, invia notifiche in tempo reale degli aggiornamenti dei colleghi. E’ provvista di funzionalità copia e incolla / Drag & Drop / multi-finestra come con il PC e di link «attivi»: i collegamenti sono dinamici e aprono nuove finestre.

Ogni utente può personalizzare la propria home page attraverso lo strumento dei widget così come avviene su tablet o smartphone. Tra i widget disponibili ci sono:

  • Collegamento alle news normative edite da Wolters Kluwer
  • Accesso alle soluzioni editoriali on line di Wolters Kluwer (esempio: Tutto Sicurezza Ambiente, Igiene e sicurezza del lavoro ecc..)
  • Scadenzario generale multiazienda
  • Funzione di ricerca
  • Ultimi report fatti
  • Ultime aziende gestite

Una Banca dati completa e sempre aggiornata

Suite Sicurezza Lavoro viene fornito con una Banca Dati completa e sempre aggiornata curata da Wolters Kluwer su cicli produttivi, fattori di rischio, misure di prevenzione, macchine/attrezzature, Dpi, formazione, adempimenti, sostanze, incarichi.

Il Documento di valutazione del rischio è personalizzabile

Il Documento d valutazione del rischio è completamente personalizzabile e l’utente può creare più modelli da utilizzare a seconda della tipologia di azienda. L’utente genera velocemente una nuova azienda con valutazione rischi in pochi semplici passi:

  • Definizione delle generalità dell’Azienda, tra cui ragione sociale, sede legale, etc.
  • Definizione degli incaricati del Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP)
  • Selezione di un modello di DVR analitico oppure PS (procedure standardizzate)
  • Personalizzazione dei contenuti
  • Visualizzazione dell’anteprima e scaricamento del DVR creato
  • La valutazione rischi può essere creata da zero, tramite il percorso guidato oppure a partire da una valutazione pre-esistente.
  • Ogni valutazione può avere un proprio layout di stampa con sezioni e capitoli personalizzati.
  • E’ possibile generare dei modelli di stampa da riutilizzare.

Dvr analitico

Suite Sicurezza Lavoro offre la possibilità di effettuare una valutazione analitica attraverso i concetti di cicli produttivo, fattore di rischio, rischio, fonte del rischio, gravità, misure di prevenzione e protezione.

Dvr standardizzato

In alternativa alla Valutazione rischi analitica è possibile operare con le Procedure Standardizzate. Per velocizzare le attività Suite Sicurezza Lavoro permette di creare dei modelli da riutilizzare, infatti il software viene fornito con aziende modello già disponibili. Il Consulente, in tal modo, può creare le proprie aziende modello e una qualsiasi azienda può diventare un modello da riutilizzare per la creazione di aziende similari.

Una gestione degli adempimenti semplice

E’ possibile gestire tutti gli adempimenti con relativa scadenza e storicizzazione dell’evento grazie allo scadenzario multi-aziendale e allegare file e documenti di qualsiasi natura.

Macchine e impianti

Suite Sicurezza Lavoro permette di gestire le varie tipologie di macchinari, attrezzature e impianti per una valutazione dei rischi e per le attività di manutenzione, verifica e controllo. Consente, inoltre la registrazione delle scadenze di manutenzione e relativo storico, delle misure associate (Formazioni, DPI, Accertamenti sanitari) e della documentazione allegata, collegando tutti i dati con cicli e fasi lavorative.

Formazione e Dpi

Suite Sicurezza Lavoro permette di associare al lavoratore la formazione e i Dpi previsti. La registrazione dell’attività effettuata permette la nuova pianificazione in base alla periodicità definita. E’ possibile inoltre registrare nello storico delle attività effettuate eventuali allegati.

Tutte le scadenze possono essere visionate in un elenco o in una agenda mensile. Suite Sicurezza Lavoro non prevede nessuna procedura di installazione, nessun costo di manutenzione e backup dei dati e nessun rischio di perdere informazioni.

Per saperne di più clicca qui, per ottenere la prova gratuita, consulta il link Suite Sicurezza Lavoro.

Copyright © - Riproduzione riservata
Suite Sicurezza Lavoro: il software specifico per Consulenti della Sicurezza Ingegneri.info