Tecnasfalti-Isolmant presenta le nuove linee parquet e correzione acustica degli spazi | Ingegneri.info

Tecnasfalti-Isolmant presenta le nuove linee parquet e correzione acustica degli spazi

La proposta di prodotti Isolmant si arricchisce oggi dell’innovativo sistema di pavimentazione magnetico Mabos e della gamma per la correzione acustica degli spazi IsolSpace

La sede Isolmant
La sede Isolmant
image_pdf

In occasione dell’incontro con la stampa di settore, organizzato dall’azienda di Carpiano nella propria sede, Tecnasfalti-Isolmant ha presentato le numerose novità riguardanti l’evoluzione della sua attività in Italia e nei mercati, ma soprattutto nuovi prodotti introdotti nella già completa gamma Isolmant.

Un processo di crescita dettato sia dalle esigenze del nuovo mercato, sia dalla richiesta, soprattutto all’estero, di performanti standard costruttivi. Ciò ha portato alla creazione di nuove strutture interne altamente specializzate e dedicate a particolari nicchie di mercato e all’ingresso nel settore delle finiture con una join-venture tecnico-commerciale.

Isolmant Parquet introduce Mabos, Magnet Boden System

Come ha spiegato, durante il suo intervento, Simone Mannocci, responsabile Divisione Parquet Tecnasfalti-Isolmant, la gamma dei prodotti per il parquet di Tecnasfalti-Isolmant presenta un innovativo pacchetto completo per il risanamento a basso spessore. Una pavimentazione dai contenuti innovativi, resistente ed elegante, con in più la garanzia della riduzione dei rumori da calpestio.

Isolmant Parquet, la gamma completa dei prodotti sottopavimento per la posa del parquet, si arricchisce oggi di un nuovo tipo di soluzione, studiata appositamente per la sempre più forte richiesta di interventi di risanamento a basso spessore, anche su pavimentazione esistente. La posa del pavimento flottante, che non prevede l’utilizzo di colle, è sempre più apprezzata perché permette di effettuare interventi in modo pulito, pratico e anche ecologico. In più, grazie alla tecnologia dei prodotti Isolmant Parquet, gli stessi pavimenti garantiscono prestazioni acustiche elevate e meccanicamente stabili.

Con la recente join-venture fra la Linea Parquet e Mabos, e con la conseguente entrata di Tecnasfalti-Isolmant nel settore delle finiture, l’offerta di Isolmant Parquet si completa anche negli ambiti della ristrutturazione e del recupero degli spazi commerciali e dei servizi.

Isolmant_Mabos

Isolmant Mabos

Mabos – acronimo di Magnet Boden System – è un sistema di pavimentazione magnetico altamente innovativo, in grado di creare, in un attimo, un’immagine completamente nuova degli ambienti. Il sistema, che trova il suo ideale accoppiamento con il materassino anticalpestio in fibra di legno e amido ad alta densità IsolDrum LVT Plus, è composto da due elementi: un materassino metallizzato che viene steso direttamente sul sottofondo, e un pavimento in pvc che, grazie al suo rovescio magnetico, una volta posato si unisce al materassino, generando un corpo unico.

I caratteri della semplicità e della praticità accompagnano la pavimentazione con Mabos in tutta la sua vita. Le doghe sono rimovibili, consentendo la loro immediata, eventuale sostituzione; la superficie è calpestabile immediatamente, anche subito dopo la fine della posa, si può applicare anche su pavimenti già esistenti, in quanto necessita di spessori minimi (3,5 mm in totale). Ancora, oltre alla riduzione dei rumori da calpestio vengono minimizzati anche i costi di posa e della successiva pulizia.

Correzione acustica degli spazi, in una parola: IsolSpace

Lorenzo Calabrese, responsabile Divisione correzione acustica Tecnasfalti-Isolmant, ha invece introdotto la nascita della suddetta divisone, che ha come protagonista la gamma IsolSpace. Una serie di soluzioni che stanno conquistando il mercato specifico, con ottimi risultati commerciali. Tecnasfalti-Isolmant ha infatti ben pensato di istituire una divisione aziendale dedicata ai prodotti che appartengono alla neonata Gamma IsolSpace, cui appartengono i prodotti Style, Sky e Industry, oltre agli accessori dedicati, il cui sviluppo è certamente ancora in divenire.

La nascita del primo prodotto Isolmant per la correzione acustica, lo Style, avviene nel 2010, seguito da Industry, un prodotto oggi nella sua fase ultima di produzione e quasi pronto al lancio, che si differenzia dallo Style perché non può essere personalizzato con immagini stampate ed è prodotto in grandi formati standard, proprio per adattarsi alle esigenze degli ambienti industriali.

Isolmant_Style

Isolmant Style

Parallelamente, sono stati perfezionati i processi di stampa, e oggi Style non svolge solo il suo compito relativamente all’assorbimento del rumore, ma è anche diventato un elemento di arredo, in grado di trasformare un ambiente grazie alle quasi infinite possibilità di personalizzazione, sia a livello di immagini, sia come formati.

Uno degli obiettivi che l’azienda si è posta da qui al 2018 è proprio quella di studiare le nuove possibilità di utilizzo e personalizzazione di questo prodotto che, come è evidente, è certamente versatile. Un dato supporta egregiamente queste argomentazioni: a settembre 2015, il fatturato dei prodotti per la correzione acustica, rispetto a settembre 2014, ha visto un incremento del 48%.

Tecnasfalti-Isolmant: il nostro mercato è il mondo

Anche la parte relativa alla comunicazione ha aggiornato la sua logica, coerentemente con il nuovo target internazionale dell’azienda. Un nuovo sito Internet per migliorare la fruibilità delle informazione e l’accesso alla soluzione delle varie problematiche. A ciò ha fatto seguito il consolidamento della presenza sui social network, fondamentale strumento per concretizzare il nuovo payoff aziendale: “The insulation technology, everywhere your business is”.

Copyright © - Riproduzione riservata
Tecnasfalti-Isolmant presenta le nuove linee parquet e correzione acustica degli spazi Ingegneri.info