Termoarredi green e di design: arriva Eco heat di Deltacalor | Ingegneri.info

Termoarredi green e di design: arriva Eco heat di Deltacalor

Eco heat di Deltacalor è il nuovo radiatore dal cuore green e ready-to-use, progettato per impianti di riscaldamento a bassa temperatura, ideale nelle ristrutturazioni

Deltacalor_Eco_heat
image_pdf

Una nuova soluzione intelligente arricchisce la gamma Deltacalor, marchio italiano leader nel settore del termoarredo da sempre attento a creare prodotti per il comfort domestico dall’elevato contenuto di innovazione e di design. Si tratta del radiatore Eco heat: una piastra in acciaio, minimale ed elegante, che racchiude un cuore tecnologico per straordinarie performance termiche. Plus importante e distintivo è quello di essere progettato per impianti di riscaldamento ad alta efficienza energetica, conformi alla direttiva europea 2005/32/CE in materia di eco compatibilità che impone per le nuove installazioni l’utilizzo delle moderne caldaie a condensazione.

Quest’ultime per funzionare in modo corretto e ridurre i consumi energetici, devono lavorare a basse temperature d’esercizio; quindi, nelle ristrutturazioni ove non sono previsti particolari interventi di miglior isolamento termico sulla struttura dell’edificio, le caldaie a condensazione necessitano di radiatori che, nonostante la bassa temperatura dell’acqua in mandata, garantiscano la potenza termica necessaria per soddisfare i fabbisogni energetici dell’ambiente. Proprio per rispondere a questa esigenza nasce Eco heat che contribuisce a ottimizzare il lavoro della caldaia, massimizzando il risparmio energetico e riducendo gli inquinanti emessi in atmosfera.

Ma non solo, Eco heat è la soluzione ideale nella ristrutturazione e recuperi architettonici anche in caso di semplice sostituzione dei vecchi radiatori (in particolar modo sottofinestra). Infatti, grazie a un particolare scambiatore di calore dotato di collettori a due uscite che permettono multiple configurazioni degli attacchi (in alto, in basso, sullo stesso lato, sul lato opposto e invertiti), permette di sostituire i radiatori esistenti in modo rapido e senza opere murarie. Può, infatti, essere installato su tutti i tipi di impianto. Inoltre, in caso di pulizia o manutenzione, basta rimuovere la cover e la griglia superiore per avere immediato e facile accesso.

Infine, Eco heat valorizza il connubio strategico tra funzionalità ed estetica che da sempre distingue tutta la produzione Deltacalor: la sua forma pulita ed essenziale lo rende un oggetto elegante e allo stesso tempo neutro, adattabile in ogni ambiente dal più tradizionale al più moderno.

Per assicurare la massima personalizzazione, Eco heat è proposto nell’ampia palette Deltacalor dove le linee Pastels, Intense, Brush, Metal e Pearl, unitamente al bianco, definiscono al meglio la personalità della casa e di chi la abita. Disponibile con funzionamento idraulico, può montare le valvole termostatiche ed è proposto in quattro larghezze – 70, 90, 110 e 130 cm – associate a differenti tipologie di scambiatori: singolo, doppio o triplo.

Dimensioni:  

cm 70 x 70/90/110/130 (hxl)

Resa termica:  

Δt50° min 670 – max 2100 (W)

Δt30° min 331 – max 1039 (W)

Copyright © - Riproduzione riservata
Termoarredi green e di design: arriva Eco heat di Deltacalor Ingegneri.info