Tutela delle acque potabili: le soluzioni Georg Fischer per un approccio multibarriera | Ingegneri.info

Tutela delle acque potabili: le soluzioni Georg Fischer per un approccio multibarriera

Georg Fischer presenta una gamma completa di soluzioni per la tutela delle acque potabili contro proliferazioni infettive come la legionella. Prevenzione, monitoraggio impianti e valutazione del rischio sono i suoi punti di forza

GF_1
image_pdf

L’acqua potabile è una risorsa molto preziosa e i rischi legati alla diffusione della legionella devono essere gestiti con grande responsabilità e con soluzioni finalizzate alla prevenzione e al monitoraggio degli impianti, ricorrendo al trattamento solo come aspetto successivo, per effettuare ciclicamente una valutazione del rischio.

GF_2

In prima linea nel campo della gestione della tutela delle acque, la Georg Fischer propone un pacchetto di soluzioni che determinano un sistema completo, affidabile ed efficace che va dalla prevenzione, al monitoraggio, considerando il trattamento come un intervento successivo, necessario e legato appunto ad una valutazione del rischio ciclica.

Il trattamento termico o chimico da solo, infatti, non elimina le cause delle proliferazioni infettive, che vanno ricercate nello stato degli impianti e nei materiali adoperati, nella circolazione scarsa o addirittura assente, nella creazione di depositi in centrale o su tutta la linea.

 

Il problema è particolarmente serio nelle strutture ospedaliere, negli alberghi, nei condomini e in generale in tutte quelle applicazioni in cui sono esposti soggetti fragili (anziani, bambini, degenti). Una soluzione efficace richiede un approccio generale multibarriera.

GF_3

L’azienda Georg Fischer Piping Systems è una multinazionale con quartier generale a Schaffausen (Svizzera) fondata più di 200 anni fa. Ad oggi, avvalendosi di oltre 6.000 dipendenti, sviluppa, produce e commercializza una gamma completa di sistemi di tubazioni e relativi componenti, in una varietà di materiali utilizzati in tutto il mondo per il trasporto di acqua, gas e fluidi aggressivi. La fornitura dei prodotti, siano essi raccordi, valvole, strumenti di misura e di controllo, tubi o macchine per la saldatura, è sempre veloce, flessibile e affidabile.

I prodotti della gamma Hycleen – Integral Drinking Water Hygiene gestiscono il problema intervenendo già in fase di prevenzione tramite materiali nobili come il bronzo o sistemi di collegamento a passaggio idraulico ottimizzato per evitare la formazione di feltri microbici.

GF_4

I tecnici della Georg Fischer supportano il progettista nella migliore soluzione per il monitoraggio e per l’analisi del rischio tramite sistemi di misura, telecontrollo e campionamento dei parametri di interesse per l’analisi dello stato delle reti.

GF_5

L’azienda svizzera, forte dell’esperienza nel settore e del know- how che la contraddistingue, offre soluzioni innovative per la disinfezione termica e chimica allo scopo di garantire che la rete sia sanificata sino all’ultima utenza e riducendo l’impatto di usuali prodotti chimici che danneggiano le reti ovvero presentono rischi significativi sulla salute degli utenti e degli operatori.

Hycleen – Integral Drinking Water Hygiene della Georg Fischer, è la gamma unica al mondo per la gestione completa del rischio infettivo negli impianti idrico sanitari.

L’azienda Georg Fischer ha l’obiettivo di supportare il tecnico nella valutazione della migliore soluzione applicabile in relazione ai vincoli di budget e costruttivi, attraverso soluzioni semplici, efficaci, innovative.

Copyright © - Riproduzione riservata
Tutela delle acque potabili: le soluzioni Georg Fischer per un approccio multibarriera Ingegneri.info