Il riscaldamento a basso impatto ambientale Robur a MCE 2018 | Ingegneri.info

Tutte le novità Robur a MCE 2018, tra efficienza e design

Robur coniuga le più alte tecnologie con la coscienza ecologica e l’amore per il bello, e a MCE 2018 definisce nuovi standard con i suoi prodotti della gamma Next

© Robur
© Robur
image_pdf

Da oltre 60 anni Robur studia, sviluppa e produce interamente in Italia soluzioni di riscaldamento ad alta efficienza e basso impatto ambientale. Robur offre oggi le più avanzate soluzioni per riscaldare gli ambienti, ottimizzando al meglio, rispetto a qualsiasi altra tecnologia, le risorse energetiche e integrando perfettamente i concetti di efficienza, economia e ecologia.

A MCE 2018 Robur ha presentato due importanti novità: l’ampliamento di gamma di Robur K18 con 10 nuove versioni, e la nuova gamma di generatori d’aria calda pensili Robur Next.

Le nuove linee di Robur ridefiniscono gli standard di settore con prodotti capaci di distinguersi per tecnologia, design ed efficienza energetica.

Pompe di calore Robur K18

K18 è la pompa di calore firmata Robur che, per riscaldare casa, usa al meglio l’aria, energia rinnovabile sempre disponibile. Funziona semplicemente a gas. Ed è al vertice della classificazione energetica: A++.
“Da oggi K18 è ancora più flessibile perché disponibile in 10 nuove versioni per ogni esigenza di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria domestica. A partire da K18 Hybrigas, l’ibrido che combina pompa di calore a gas aerotermica e caldaia a condensazione”, afferma Enrico Casali, Product Manager di Robur, “che è integrata dal sistema di regolazione Armonia: una vera e propria intelligenza di gestione”. Infatti Armonia è in grado di garantire una rapida messa a regime durante i picchi di richiesta termica o di modulazione del carico a seconda dell’esigenza. Tutto per il massimo comfort alla massima efficienza. Inoltre, K18 è anche disponibile nelle versioni da interno (Indoor) che porta con sé tutti il vantaggio di non richiedere complicati lavori di muratura e per la produzione di acqua calda sanitaria, sia ad accumulo che istantanea.

La gamma Robur K18 è di facile installazione, evita le complesse integrazioni necessarie per il solare termico. È una soluzione esclusiva, qualificata e ad alto valore aggiunto. È versatile perché ideale negli interventi di ristrutturazione ed efficientamento di edifici esistenti, essendo applicabile in impianti con terminali di distribuzione ad alta temperatura (radiatori). Con K18 è così possibile sostituire o integrare nel modo più rapido e semplice la vecchia caldaia a gas. È anche la scelta più adatta per le nuove case con terminali a bassa temperatura (pannelli radianti o fan coils).

  • Dimezza le spese di riscaldamento. K18 è la pompa di calore a gas naturale più efficiente sul mercato. Usa al meglio l’aria, energia rinnovabile sempre disponibile, 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno. Così K18 garantisce una rendita certa, ogni anno. Accede inoltre agli incentivi nazionali (Conto termico e detrazioni fiscali 65 e 50%)
  • È l’alternativa semplice per la casa. K18 è una soluzione tutto in uno che facilita l’installazione a regola d’arte ed evita le complesse integrazioni necessarie sul campo per i sistemi solari. Non richiede canna fumaria né adeguamento del contatore elettrico. È anche esente dalla normativa F-Gas in quanto usa refrigeranti naturali non oggetto di restrizioni e obblighi di dichiarazione. E ha il vantaggio di avere una manutenzione semplice, come una caldaia.
  • È la pompa di calore più silenziosa sul mercato.

Generatori d’aria calda Robur Next

Per riscaldare in modo efficiente ambienti commerciali e industriali di ogni dimensione. Una gamma completa capace di soddisfare diverse esigenze impiantistiche grazie allo straordinario rapporto potenza, dimensioni e peso. Disponibile in più potenze e versioni: standard con ventilatori assiali, canalizzabili con ventilatori centrifughi e per installazione a proiezione verticale. Una Gamma completa composta da 7 modelli capace di soddisfare le diverse esigenze impiantistiche grazie allo straordinario rapporto potenza/dimensioni/peso, per un range di potenze da 15 a 84 kW.

I plus esclusivi della gamma Robur Next

  • Facile e leggero. Super flessibili: grazie alle dimensioni extra compatte i generatori Robur Next si installano con facilità. Grazie al loro peso, inferiore del 25% rispetto ai modelli presenti sul mercato, il montaggio diventa ancora più agevole.
  •  Sistema di controllo intelligente Genius. Il sistema intelligente di gestione Genius permette di regolare e controllare l’impianto (fino a 100 generatori) in modo ottimale in remoto da PC.
  •  Ottimizzazione del comfort e del risparmio Comfort Zone System. I generatori Robur riscaldano gli ambienti garantendo una bassissima stratificazione del calore grazie al caratteristico “COMFORT ZONE SYSTEM ”. La particolare conformazione e il materiale utilizzato per la realizzazione degli scambiatori di calore, fraziona il flusso d’aria in diversi strati con temperature differenti, evitando l’installazione di destratificatori.
  •  Design esclusivo e tecnologia innovativa. Robur Next è capace di integrare il design Made in Italy e la tecnologia innovativa ed esclusiva Robur.

I generatori d’aria calda Robur Next racchiudono tutta l’innovazione sviluppata dall’esperienza acquisita in 60 anni di storia. Sono oltre 200.000 i generatori d’aria calda Robur installati.

Ulteriori informazioni sul sito Robur.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Tutte le novità Robur a MCE 2018, tra efficienza e design Ingegneri.info