Completata la Shanghai Tower, il secondo grattacielo più alto al mondo - Gallery | Ingegneri.info

Completata la Shanghai Tower, il secondo grattacielo più alto al mondo – Gallery

L'edificio di Shanghai, terminato alla fine del 2015, diventa la struttura più alta della Cina e la seconda al mondo, dopo il Burj Khalifa. Guarda la gallery

Shanghai_Tower_COVER
image_pdf

Come informa il Council of Tall Buildings and Urban Habitat, il barometro mondiale di riferimento sul tema degli edifici alti, la classifica dei grattacieli più alti al mondo si arricchisce ufficialmente di un nuovo importante ingresso. E’ la Shanghai Tower, l’edificio della metropoli cinese definitivamente ultimato in questi giorni.

Della Shanghai Tower vi avevamo già parlato ampiamente durante la fase di cantiere, raccontandovi sia la storia del progetto che le scelte tecnologiche dietro un’opera tanto complessa. Oggi la torre, grazie ai suoi 632 metri, diventa non solo il secondo edificio al mondo per altezza dopo il Burj Khalifa, ma anche il più alto della Cina e il terzo nel mondo a raggiungere lo status di “megatall” (mega-grattacielo), secondo la tassonomia del Ctbuh, che assegna questa definizione alle torri che superano i 600 metri.

Di seguito, la gallery fotografica del grattacielo completato.

Copyright © - Riproduzione riservata
Completata la Shanghai Tower, il secondo grattacielo più alto al mondo – Gallery Ingegneri.info