Completata la Tower 185 a Francoforte | Ingegneri.info

Completata la Tower 185 a Francoforte

wpid-10592_JMaternRM.jpg
image_pdf

Completata rispettando tempi e budget previsti, la Tower 185 ha conquistato il quarto posto fra gli edifici più alti della Germania. Situata a Francoforte, originariamente avrebbe dovuto misurare 185 metri e 50 piani, poi incrementati a 200 metri e 55 piani. Il gruppo immobiliare che si è occupato della costruzione del grattacielo nel quartiere di Europaviertel, la viennese CAImmo, ha investito un totale di 450 milioni di euro e sono occorsi 33 mesi perché il progetto fosse ultimato.

La Tower 185 è stata progettata dal Prof. Christoph Mackler Architekten seguendo i più stretti principi della sostenibilità, ottenendo la Pre-certificazione DGNB ed è in attesa della LEED Gold Certification.

La superficie totale si aggira attorno ai 100.000 metri quadri ed è destinata principalmente ad uffici. La Pricewaterhouse Coopers Germany ha prenotato 60.000 metri quadri in cui intende trasferire i suoi Head Quarters, ma anche lo studio legale internazionale Mayer Brown vi trasferirà buona parte dei suoi uffici. 

C.C. 

Copyright © - Riproduzione riservata
Completata la Tower 185 a Francoforte Ingegneri.info