L'asilo nido in legno di Norcia è pronto | Ingegneri.info

L’asilo nido in legno di Norcia è pronto

È stata consegnata in anticipo la struttura in legno che ospita l'asilo nido di Norcia, il primo edificio pubblico ad essere completato dopo il sisma del 30 ottobre 2016. Le foto del progetto realizzato

Norcia_30
image_pdf

È pronto l’asilo nido di Norcia, la nuova struttura in legno che è stata realizzata in tempi da record nel Comune umbro, uno dei maggiormente colpiti dagli eventi sismici di quest’anno. Ve ne avevamo dato notizia in anteprima nelle scorse settimane, raccontandovi il progetto e documentando il cantiere. Adesso è tempo di inaugurazioni, spartane e semplici come il contesto richiede.

Realizzato da Rubner su iniziativa di Mission Bambini, l’asilo nido è il primo edificio pubblico di Norcia ricostruito dopo il terremoto del 30 ottobre, e per questo simbolicamente è stato scelto per la struttura il nome “Norcia rinasce”. A partire da gennaio accoglierà oltre 50 bambini della scuola dell’infanzia rimasti senza scuola a causa del sisma.

Per la realizzazione determinante è stato il contributo di Fondazione Prosolidar che ha finanziato la costruzione della scuola, dell’Associazione Casa Alessia che ha finanziato la realizzazione della cucina e di altre imprese e fornitori di arredi (Costruzioni Iannini srl, De Simone Edilizia, Masci Progetti, Arduini & partners).

Clicca la gallery per vedere le fotografie dell’opera completa.

Copyright © - Riproduzione riservata
L’asilo nido in legno di Norcia è pronto Ingegneri.info