Una torre sul Tamigi, la City Road Tower di UnStudio | Ingegneri.info

Una torre sul Tamigi, la City Road Tower di UnStudio

wpid-11142_unstudio.jpg
image_pdf

Ricevuto il permesso di proseguire con il progetto, la Orion Capital Managers e la Groveworld passano l’ok a UnStudio, il team di architetti e ingegneri olandesi, che si sta occupando del design della City Road Tower o 257 City Road a Londra. La recente delibera da parte dell’Islington Council assicura che i lavori per questa struttura innovativa per l’area del bacino fluviale potranno iniziare nel corso di questo anno. 

Il progetto prevede una torre di 30 piani ad uso residenziale, con appartamenti da una o due stanze da letto e una selezione di attici di lusso. Il concetto della torre è basato su uno stile di vita rilassato, in prossimità del fiume, e fra le facilities sono incluse un ristorante, una piscina, un centro benessere, una sala media e 78 parcheggi. 

Il lungo canale di quest’area londinese è in via di trasformazione e si sta convertendo in uno dei quartieri residenziali più alla moda, con viste panoramiche sul corso d’acqua. E la Torre firmata da UnStudio, mira ad essere un punto focale della zona. Il tratto distintivo di van Berkel, architetto del prestigioso team, si rivela nel design dell’edificio: il cristallo è intervallato da un nastro metallico che avvolgendo gli appartamenti, assume la funzione di balconi o ampie terrazze. Il risultato sarà una facciata estremamente caratteristica, in virtù dei dettagli e dei materiali in contrasto fra loro, una modalità di approccio che trae ispirazione dal design d’arredamento. 

Attualmente il progetto è ancora in via di lavorazione, ma le versioni definitive non tarderanno ad arrivare, visto l’imminente inizio dei lavori.

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
Una torre sul Tamigi, la City Road Tower di UnStudio Ingegneri.info