Trasparenza, anticorruzione, codice di comportamento: scarica le slide Cni | Ingegneri.info

Trasparenza, anticorruzione, codice di comportamento: scarica le slide Cni

Scarica le slide prodotte dal Consiglio nazionale ingegneri per illustrare la normativa su trasparenza e anticorruzione e le linee guida per l'elaborazione del codice di comportamento dei dipendenti degli ordini

wpid-27006_trasparenza.jpg
image_pdf

Nelle scorse settimane la circolare n. 536 del Consiglio nazionale ingegneri ha diffuso le linee guida sulla base delle quali ogni ordine territoriale dovrebbe andare ad elaborare il proprio  Codice di comportamento dei dipendenti.

Le linee guida sono state presentate dal Consiglio nazionale ingegneri all’interno in convegno svoltosi a Roma lo scorso 6 giugno 2015, all’interno del quale si è parlato anche di regime di incompatibilità e inconferibilità degli incarichi.

Il Consiglio nazionale ingegneri ha reso disponibili, a distanza di qualche giorno, le slide informative del convegno, scaricabili liberamente insieme alla circolare che illustra le linee guida. Clicca di seguito per scaricare:

 Il Codice di Comportamento dei Dipendenti degli Ordini Territoriali Schema e Linee Guida

 Il Codice di Comportamento Generale, Il Codice di Comportamento Specifico, Inconferibilità ed Incompatibilità: il Decreto Legislativo 39/2013

 

Sempre sul tema della trasparenza, il Cni ha reso disponibili anche le slide delle presentazioni relative a un altro convegno, tenutosi sempre a Roma il 30 aprile 2015 e dedicato a “Trasparenza e anticorruzione: Le iniziative del Cni e degli altri ordini territoriali”.

 Parte 1: La normativa di riferimento e La normativa sulla trasparenza

 Parte 2: il Regolamento CNI sulla Trasparenza e gli obblighi normativi

Copyright © - Riproduzione riservata
Trasparenza, anticorruzione, codice di comportamento: scarica le slide Cni Ingegneri.info