Uni 11515: via alla nuova norma per progettare pavimenti resilienti | Ingegneri.info

Uni 11515: via alla nuova norma per progettare pavimenti resilienti

wpid-21414_uni.jpg
image_pdf

E’ stata elaborata dall’Uni la nuova norma 11515 sulla progettazione, l’esecuzione e la manutenzione di pavimentazioni interne con rivestimenti e laminati resilienti. La nuova norma rappresenta un riferimento importante per supportare tecnicamente tutti gli aspetti contrattuali, oltre a richiedere un’ampia consultazione fra le parti e funzioni coinvolte nel progetto, per garantire la chiara comprensione dei requisiti dello stesso e assicurarne la conformità a lavori ultimati.

La norma Uni 11515 sarà presentata “in anteprima” dalla sua pubblicazione, che avverrà nelle prossime settimane, il prossimo venerdì 7 febbraio presso la sede Uni di Milano. L’incontro “Uni 11515: progettare, posare e mantenere rivestimenti resilienti e laminati per pavimentazioni” si rivolge a committenti, utilizzatori finali, progettisti, direttori dei lavori, posatori, produttori, rivenditori e ha lo scopo di iniziare a creare una base comune di conoscenza tra coloro i quali saranno presto chiamati ad applicare la norma.

L’evento di presentazione sarà inoltre un’occasione per entrare in contatto diretto con gli esperti e valutare la partecipazione agli organi tecnici Uni. La partecipazione è gratuita previa iscrizione online entro il prossimo 6 febbraio sul sito Uni. Le richieste saranno accolte fino al raggiungimento della capienza della Sala Leonardo, dove si terrà l’incontro.

Copyright © - Riproduzione riservata
Uni 11515: via alla nuova norma per progettare pavimenti resilienti Ingegneri.info