Bonifiche e rigenerazione urbana: sinergie tra pubblico e privato | Ingegneri.info

Bonifiche e rigenerazione urbana: sinergie tra pubblico e privato

wpid-1166_remtech0.jpg
image_pdf

AUDIS – Associazione Aree Urbane Dismesse ed ECO – Tecnologie per l’ambiente bonifiche e rifiuti organizzano il convegno Bonifiche e rigenerazione urbana: sinergie tra Pubblico e Privato.
Le aree dismesse, i vuoti urbani, i vecchi poli industriali sono oggi un’importante risorsa immobiliare e sociale perché si trovano in punti centrali e strategici delle nostre città; nel prossimo futuro il mercato della bonifica ambientale di aree contaminate dismesse sarà destinata a ricoprire un ruolo sempre più importante nella rigenerazione urbana.
Le fasi del processo di dismissione, le attività di bonifica e demolizione, gli strumenti urbanistici ed attuativi, la ricerca dei finanziatori sono le tematiche che verranno approfondite nel corso dell’incontro.
Sinergie tra pubblico e privato lasciando la parola agli esperti del settore: pubbliche amministrazioni, società immobiliari ed operatori del settore.

Il convegno si terrà a Ferrara, il 23 settembre 2009 alle 16,30 – sala B -, come evento speciale di RemTech, il terzo Salone sulle Bonifiche dei siti contaminati e sulla riqualificazione del territorio, organizzato da Ferrara Fiere dal 23 al 25 settembre 2009.

Scarica la documentazione

Copyright © - Riproduzione riservata
Bonifiche e rigenerazione urbana: sinergie tra pubblico e privato Ingegneri.info