Formazione sulle competenze di relazione | Ingegneri.info

Formazione sulle competenze di relazione

wpid-1131_comunicazione.jpg
image_pdf

Il corso è rivolto a professionisti che desiderano acquisire, discutere e approfondire alcune soft skills – competenze relazionali trasversali – che sono ormai riconosciute come uno degli asset professionali determinanti per accrescere la propria produttività e competitività. L’obiettivo del corso “Le competenze di relazione – Modulo 1°: la comunicazione interpersonale”, è quello di rendere i professionisti in grado di diventare consapevoli della propria comunicazione a livello globale, utilizzare con efficacia il linguaggio del corpo per essere assertivi, acquisire strategie di comportamento efficace e di scoprire le leve della motivazione propria ed altrui.

Calendario del corso:

  • 19/06/2009 (venerdì)
  • 26/06/2009 (venerdì)
  • 03/07/2009 (venerdì)

Costi
La quota di partecipazione è di 150 Euro, da versare su c/c postale o tramite bonifico bancario o in contanti o bancomat presso la sede dell’Ordine.
“ORDINE DEGLI INGEGNERI DI ROMA” non è soggetto IVA.

Sedi e orari del corso
Sala Corsi presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma – Via Vittorio Emanuele Orlando, 83 – dalle 16.30 alle 20.30.

Al corso può partecipare chiunque. Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico. Verrà comunicata a tutti gli iscritti al corso una password. Al termine del corso verranno rilasciati gli attestati di frequenza.

La frequenza è obbligatoria. Prima di procedere con l’iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate. Leggere documento.

Ai fini del conseguimento dell’attestato è consentito un numero massimo di assenze pari al 25% del totale del monte orario previsto per il corso.

Programma

  • La strategia personale della comunicazione.
  • I livelli della comunicazione (verbale, non verbale, paraverbale).
  • L’ascolto attivo (l’acuità sensoriale, i sistemi rappresentazionali).
  • Il linguaggio (la precisione linguistica e il linguaggio persuasivo).
  • Applicazioni pratiche di Analisi Transazionale (Gli stati dell’Io, l’egogramma, le posizioni esistenziali).
  • Gli stili comunicazionali: aggressivo, passivo, assertivo.
  • Esercitazioni e role – play.

DOCENTE
Ing. Roberto Venturini

Profilo docente: Consulente aziendale e Amministratore Unico di Ologramma, società di Direct Marketing.

Ha sviluppato un’esperienza pluriennale come dirigente d’azienda a livello di direzione generale in imprese di servizi nazionali e multinazionali, leader del loro settore.

Esperto in marketing, vendita, management e organizzazione è attivo in qualità di consulente e di docente presso l’Università Sapienza di Roma, la Luiss Guido Carli e diversi Istituti di formazione e consulenza aziendale.

E’ inoltre responsabile di vari progetti relativi alle tematiche di marketing, vendita e di project management per conto di istituti di credito di primaria importanza.

L’iscrizione al corso è online

Copyright © - Riproduzione riservata
Formazione sulle competenze di relazione Ingegneri.info