Italiano vince l'Oscar dell'editoria professionale e scientifica Usa | Ingegneri.info

Italiano vince l’Oscar dell’editoria professionale e scientifica Usa

wpid-231_proseawards.jpg
image_pdf

Un italiano, il prof. Bruno Siciliano, tra i vincitori dei “PROSE Awards 2008” l’equivalente dei premi Oscar nel campo dell’editoria professionale e scientifica americana. A Washington, D.C., la Professional and Scholarly Division della Association of American Publishers, l’Associazione degli Editori Americani, ha annunciato i vincitori dei prestigiosi American Publishers Awards for Professional and Scholarly Excellence per il 2008, chiamati PROSE Awards. Due di questi premi, quello assoluto “PROSE Award for Excellence in Physical Sciences & Mathematics” e quello di categoria “PROSE Award in Engineering & Technology”, sono stati assegnati al libro Springer Handbook of Robotics, curato dal prof. Bruno Siciliano, della Università di Napoli Federico II, e dal prof. Oussama Khatib della Stanford University.
I vincitori sono stati premiati durante l’annuale assemblea della Professional and Scholarly Publishing (PSP) Division della stessa Associazione Editori Americani, tenutasi dal 4 al 6 febbraio all’hotel Renaissance Mayflower di Washington.
L’Associazione degli Editori Americani, la Association of American Publishers (AAP) include più di 300 membri che svolgono attività nel campo dell’editoria: tra questi, colossi del settore come McGraw-Hill, Wiley-Blackwell, e la Johns Hopkins University Press, così come case editrici medio-piccole e le editrici universitarie no profit.
La giuria del PROSE Awards 2008 era composta da personalità nel campo dell’editoria, tra cui editori e librai, e da autorevoli accademici di università statunitensi.
I Premi PROSE, nati nel 1976, vengono selezionati annualmente da una rosa di opere pubblicate in ben 35 diverse discipline, tra libri, riviste e formati elettronici. I prestigiosi premi vengono conferiti ad opere che abbiano la caratteristica di essere pionieristiche nel loro settore di ricerca scientifica; innovative nel contenuto e concezione, e che costituiscano un “landmark”, una pietra miliare, nel loro campo.

Copyright © - Riproduzione riservata
Italiano vince l’Oscar dell’editoria professionale e scientifica Usa Ingegneri.info